06/02/2021

SUTOR MONTEGRANARO DOMENICA PARTITA IMPORTANTE CONTRO ANCONA 06.02.2021

SUTOR MONTEGRANARO DOMENICA

PARTITA IMPORTANTE CONTRO ANCONA

06.02.2021

Domenica  la Sutor Basket Montegranaro sarà di scena al Palaprometeo contro la Luciana Mosconi Ancona. La presentazione affidata al capitano Tommaso Minoli.

Un’altra partita importante per continuare a stupire e magari migliorare ancora di più la propria classifica. Domenica, alle ore 17.00, la Sutor Basket Montegranaro sarà impegnata ad Ancona con la Luciana Mosconi. Un ‘altro derby, una sfida intrigante per la compagine di Marco Ciarpella che sta vivendo un momento particolarmente bello e che vorrà certamente giocare una grande partita.

La Luciana Mosconi è reduce da due sconfitte consecutive contro Giulianova e Jesi, ha tagliato Rattalino e ha aggregato in questa settimana nel suo roster il lungo Stefano Colombo, classe 1995 nativo di Magenta che nella stagione in corso ha vestito la maglia della Pallacanestro Varese. Un pivot che conosce bene questo tipo di campionato e che lo scorso anno ha militato, sempre in serie B, con il San Giorgio sul Legnano.

Con il capitano Tommaso Minoli abbiamo provato a fare il punto della situazione.

^Minoli, che momento sta vivendo la Sutor al di là delle quattro vittorie consecutive?

“Un gran momento, siamo in fiducia e abbiamo voglia di migliorarci ogni settimana. Come ha più volte ribadito il nostro coach, il lavoro quotidiano è quello che ci ha portato a questi successi. Siamo in forma e salute e vogliamo fare sempre meglio in ogni partita”.

^Che partita potrà essere quella contro la compagine dorica?

“Durissima perché loro avranno tanta voglia di rifarsi dopo aver perso a domicilio con Jesi. Quando esci sconfitto dal tuo campo, hai tanta voglia nel cercare subito il riscatto. Sarà una sfida molto intensa, loro sono una grande squadra anche se stanno accusando un calo e noi dovremo farci trovare pronti a livello fisico e mentale senza disunirci nei momenti di difficoltà che la partita di sicuro ci proporrà”.

^Ancona ha cambiato il proprio pivot. Che gara sarà anche a livello tecnico tattico?

“Mi aspetto che Ancona giocherà su quelli che sono i loro punti di forza come Leggio o Centanni, ovvero su giocatori di esperienza che in ogni momento della contesa possono venire fuori. Dovremo essere bravi a difendere su di loro e su tutti gli altri, la Luciana Mosconi ha un grande potenziale offensivo e noi dovremo metterli in difficoltà con la nostra difesa aggressiva e fisica e sull’altro lato del campo la Sutor dovrà passarsi la palla e giocare insieme”.

^Quanto è importante il recupero di Silvio Stanzani?

“Per noi è un giocatore fondamentale e importantissimo. Lui è in grado di darci tante cose, stiamo parlando di un ragazzo altruista pronto a mettersi a disposizione anche degli altri. Se sarà, come spero al 100% ci potrà dare una mano importante”.

Arbitri – Questa la coppia designata pe domenica: Vincenzo di Martino di Santa Maria La Carità (Napoli) e Vincenzo Agnese di Barano D’Ischia (Napoli).

Precedenti – Quest’anno le due squadre si sono già affrontate due volte. In Supercoppa Centenario ad Ancona ha vinto la Luciana Mosconi per 63-48, in campionato a Montegranaro ancora successo per i dorici con il punteggio finale di 76-67 con nei biancoverdi Paesano miglior realizzatore con 16 punti e Bonfiglio con 18 nei gialloblù. Lo scorso anno si giocò solo la gara d’andata con la vittoria di Ancona, in casa, per 70-65.

Ex – Sarà Michele Caverni che lo scorso anno ha vestito con profitto la maglia della Sutor.

TV – La partita tra la Luciana Mosconi Ancona - Sutor Basket Montegranaro sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP Pass, domenica alle ore 16.55, in abbonamento.

Tigli a canestro – Domenica, in occasione della partita in trasferta della Sutor Basket Montegranaro ad Ancona, SutorTV, il canale tematico della società gialloblù, proporrà la quinta puntata di Tigli a Canestro, un talk show di intrattenimento in diretta dove si parlerà delle vicende della Sutor Basket e anche della gara con i dorici. Ospiti, Mattia Russo Account Manager Decathlon Club presso Decathlon Italia (Partner tecnico della Sutor), Giuseppe Rinaldetti ex giocatore Sutor e Commentatore Tecnico e Luciano Pini ex giocatore Sutor. Durante la puntata ci sarà la partecipazione di Rita Grilli e Paolo Romitelli in rappresentanza dell’ADMO Colline Fermane e alcuni rappresentanti della Scuola di Kung Fu Vietnamita di Montegranaro e Fermo. Inoltre, ci sarà anche un collegamento telefonico con Francesca Di Chiara capo allenatore della Fanola San Martino di Lupari, squadra che partecipa al campionato di basket di serie A Femminile.

Il programma sarà presentato da Monia Marinozzi e Luca Ciarpella che si avvarranno della collaborazione alle statistiche e social di Renata Misic. Ci saranno anche dei collegamenti telefonici in diretta con il palasport di Ancona per seguire le vicende della Sutor Basket Montegranaro.

Sarà possibile interagire e allo stesso tempo essere parte integrante del programma su Wathsapp ponendo le domande al numero 392 3648915. Questo il link per seguire la diretta streaming: https://www.sutortv.it/diretta-streaming.

La diretta inizierà alle ore 16.50.

Roberto CICCHINE’ - Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione