12/02/2021

ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA INTERVISTA MARCO VALLASCIANI 12.02.2021

ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA
INTERVISTA MARCO VALLASCIANI

12.02.2021

Settimana di lavoro che scorre serena in casa Rossella Civitanova dopo il successo di Jesi che ha consentito ai biancoblu di abbandonare il fondo della graduatoria nel girone C2. Di questo e altro parla Marco Vallasciani.

«A Jesi è stata una partita difficile sotto tutti i punti di vista: fisico, mentale e tecnico – rimarca l’ala virtussina – alla fine stringendo molto in difesa siamo riusciti a portarla a casa e non è stata una cosa da poco».

Dopo un tris di partite in trasferta, la Rossella torna al PalaRisorgimento domenica per sfidare la capolista Ristopro Fabriano, reduce dalla miglior performance dell’anno contro Roseto. Non l’avversaria più semplice da trovare in questo momento. «In questo campionato si può fare tutto, non ci sono missioni impossibili – dice Vallasciani – basta guardare i risultati: tutti hanno vinto e perso con tutti. Con l’approccio giusto si può vincere con chiunque. Fabriano è una squadra molto forte, è difficile trovargli punti deboli. Dobbiamo pensare a sfruttare le nostre qualità e le nostre certezze e soprattutto approcciare la partita nel modo giusto».

Vallasciani non è sicuramente il giocatore più appariscente del roster di coach Mazzalupi, ma il lavoro sporco fatto di difesa e rimbalzi si fa sentire: “Wally” è il 5° rimbalzista offensivo del girone a 2,6 carambole tirate giù a partita (al 1° posto c’è il nostro Marco Lusvarghi con 3,2) e 8° nei rimbalzi totali con 6,9, miglior dato in carriera. «Quando vado in campo cerco di fare ciò che è più utile per la squadra, che sia un rimbalzo, una difesa o un tiro. Sono sempre a disposizione per fare ciò che serve per provare a vincere le partite».

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione