17/03/2021

JANUS BASKET FABRIANO INTERVISTA A KURT CASSAR 17.03.2021

JANUS BASKET FABRIANO

INTERVISTA A KURT CASSAR


17.03.2021


CASSAR: “UNITI VERSO UN OBBIETTIVO COMUNE”

 

Giunti alla seconda fase di questa Serie B Old Wild West, la Ristopro si appresta ad intraprendere la trasferta di Padova, la prima avversaria dell’ormai ex Girone C1. I ragazzi hanno ripreso oggi gli allenamenti dopo qualche giorno di riposo, ne abbiamo quindi approfittato per intervistare l’ultimo arrivato in casa biancoblu Kurt Cassar: un’occasione per conoscere meglio il lungo maltese, ex Orzinuovi in A2.

*Da poco sbarcato alla Ristopro, sei entrato piano piano nei meccanismi di questa squadra, aumentando sempre di più il tuo minutaggio e il tuo apporto alla causa. Come descriveresti i tuoi primi due mesi a Fabriano? Sei soddisfatto?

“Come prima cosa volevo salutare tutti i tifosi di Fabriano; i miei primi due mesi qui sono stati ricchi di alti e bassi. Ogni allenamento cerco di dare il massimo e di migliorarmi quotidianamente, perché sono sicuro che posso fare e dare molto di più. Tuttavia sono soddisfatto dell’andamento della squadra, siamo qualificati alla Coppa Italia dopo aver concluso un girone da primi.”

*Le ultime due stagioni le hai passate in Serie A2, tra Piacenza, Torino e Orzinuovi; adesso il tuo approdo in Serie B per la prima volta dopo il tuo trascorso alla Stella Azzurra. È così evidente la differenza tra le due categorie? Se così fosse, è data per lo più dagli “americani” o proprio da una diversa tipologia di gioco?

“Si cambia tutto, infatti all'inizio e stata dura, ma mi sto abituando alle nuove marcature e spaziature. Avere due americani in squadra alza il livello dell’intensità anche nei singoli allenamenti. A livello di gioco effettivo è più o meno simile, un po’ meno atletico e più tattico.”

*Ora vi aspettano gli importanti scontri con il Girone C1, intervallati dalla Coppa Italia.
Che obbiettivi ti sei posto da qui alla fine della stagione? E che opinione ti sei fatto dei tuoi compagni?

“Di pensare e giocare partita dopo partita, non sarà facile da qui in avanti, ma insieme ai miei compagni e staff possiamo farcela.
I ragazzi sono super, alcuni di loro già li conoscevo (come Todor) e tutti abbiamo lo stesso obiettivo nella testa. Forza Janus!”

Giacomo Marini Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione