07/06/2021

LA PANDEMIA NON FERMA LO SPORT A SCUOLA 07.06.2021

LA PANDEMIA NON FERMA

LO SPORT A SCUOLA

07.06.2021


POTENZA PICENA - La pandemia non ferma lo sport a scuola: lo hanno testimoniato le alunne e gli alunni della Secondaria di Primo Grado "L.da Vinci" dell’I.C. “Leopardi” che, sabato 5 giugno, hanno vissuto un momento di condivisione e gioia  nell'ultimo giorno di scuola di quest'anno scolastico davvero impegnativo per tutti.

Nel verde parco che circonda il plesso, presenti il Dirigente Scolastico Alessandra Gattari e il Vicesindaco e Assessore allo Sport Giulio Casciotti, si sono infatti svolte le premiazioni delle gare "Test a test" e" Io sport”, competizioni avvenute durante le lezioni di scienze motorie tenute dalla docente Prof.ssa Alessandra Messa, che hanno permesso a ciascuno di misurarsi con sé e con gli altri, tramite test di lancio, salto , corsa e prove sportive con fondamentali di basket, volley, calcio, nel rispetto delle misure di sicurezza anti-covid.

Le classifiche individuali e di classe e la premiazione, in collaborazione con gli insegnanti del plesso, esperti Fidal e sotto la magistrale guida della Prof.ssa Messa, sono state condotte da un gruppo di alunne delle classi terze che con entusiasmo si sono messe in gioco in questa nuova avventura, dimostrando impegno, responsabilità e spirito di squadra.

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione