26/08/2021

LA JANUS SARA’ SEMPRE LA SQUADRA DI FABRIANO 26.08.2021

LA JANUS SARA’ SEMPRE

LA SQUADRA DI FABRIANO


26.08.2021


Il Presidente Mario Di Salvo scrive una lettera all'indirizzo dei sostenitori della Janus Ristopro Fabriano, in vista del campionato di Serie A2 2021/22.

“Cari tifosi biancoblu, in relazione a quanto letto negli ultimi giorni sui social, a seguito della decisione di disputare le partite interne ad Osimo nella stagione 2021/22 a causa dell’indisponibilità del PalaGuerrieri, è mia intenzione scrivere poche righe affinché possiate essere rassicurati sulla situazione.

La vita della nostra società si svolge a Fabriano, la Ristopro ha sede a Fabriano, e abbiamo dimostrato nel corso degli anni che siamo noi i primi tifosi dei nostri colori: il bianco e il blu.

Se, come Ristopro, avessimo agito solo per interesse personale, avremmo potuto essere da subito main sponsor per fini pubblicitari e commerciali in un’altra città, in una categoria maggiore, e ciò avrebbe avuto un impatto peraltro minore sui costi sostenuti.

Invece, dietro la Janus ci sono la storia e la passione di una città che per anni abbiamo difeso e portato in alto: questa città è Fabriano e sempre lo sarà.

Ringrazio Osimo, perché nel momento più bello, in cui però ci siamo trovati senza casa, ci ha accolto con entusiasmo e il Sindaco Simone Pugnaloni ha dimostrato una eccezionale disponibilità. Mi auguro che i cittadini osimani possano vivere insieme a noi, inteso come squadra e gente di Fabriano, delle domeniche di divertimento e passione al PalaBaldinelli. Per una società come la nostra, che vive in un territorio dove le grandi realtà industriali sono rimaste insensibili alla causa, è fondamentale avere al proprio fianco quanti più tifosi e appassionati. Osimo è un luogo di tradizione cestistica, in cui i cittadini possono affezionarsi ai nostri colori.

Ma loro stessi sanno che questa è la squadra di Fabriano, resterà sempre la squadra di Fabriano, ed un giorno tornerà a giocare a Fabriano.

Ne approfitto, in tal senso, per ringraziare il Sindaco Gabriele Santarelli, per la disponibilità e il tentativo effettuato, insieme a noi, di accelerare i lavori per il ripristino del PalaGuerrieri, tramite l’intervento di alcuni privati, essendo questo un passaggio indispensabile per snellire l’iter burocratico. Purtroppo, non siamo riusciti a proseguire su questa strada, pertanto rinnovo la sensibilizzazione ad intervenire quanto prima, per consentire alla nostra città di Fabriano di ritornare ad avere ciò che da tanti anni sognava, dando a Cesare quel che è di Cesare!

Con la speranza che questo mio intervento possa aver chiarito la situazione,

Vi invito ad esserci a fianco in questa avventura, perché nel corso degli anni abbiamo dimostrato che uniti siamo più forti”.

Mario Di Salvo
Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione