07/09/2021

CORDATA DI SOGGETTI PUBBLICI PER VILLA BUONACCORSI. 07.09.2021

CORDATA DI SOGGETTI PUBBLICI

PER VILLA BUONACCORSI


07.09.2021


CORDATA DI SOGGETTI PUBBLICI PER VILLA BUONACCORSI. OGGI IL SINDACO TARTABINI HA INCONTRATO IL PRESIDENTE ACQUAROLI IN REGIONE PER UNA STRATEGIA DI INTERVENTO.


Proseguono gli incontri dell’Amministrazione Comunale di Potenza Picena al fine di valutare tutte le ipotesi percorribili inerenti al recupero e alla valorizzazione di Villa Buonaccorsi. Oggi in Regione il sindaco Noemi Tartabini, il vicesindaco Giulio Casciotti e l’assessore ai lavori pubblici Luisa Isidori, hanno incontrato il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, unitamente all’Assessore alla Cultura Giorgia Latini, e ai funzionari della Regione per continuare ad approfondire il percorso amministrativo frutto dei numerosi incontri e dell’interessamento dei due Enti per quello che rappresenta un luogo simbolo e un bene culturale identitario unico nelle Marche. I tecnici della Regione hanno prospettato le eventuali strade da percorrere e insieme agli amministratori si è pianificata una strategia per poter allargare la platea dei soggetti pubblici che potrebbero essere interessati all’operazione, vista la valenza e la strategicità del bene. “Sono molto soddisfatta dell’incontro che si è svolto questo pomeriggio – ha dichiarato il sindaco Tartabini – che prosegue un percorso iniziato da tempo. Un incontro proficuo che consolida la visione unitaria del Comune e della Regione sul futuro di Villa Buonaccorsi con l’auspicio che si possa ampliare la filiera istituzionale. Massima unità di intenti per raggiungere quanto prima un obiettivo comune per il nostro territorio”.

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione