16/09/2021

VIGOR BASKET MATELICA CALENDARIO DI SERIE C GOLD 16.09.2021

VIGOR BASKET MATELIC

A CALENDARIO DI SERIE C GOLD

16.09.2021

Fip Marche ha reso noto il calendario definitivo del campionato di Serie C Gold Umbria-Marche, la cui regular season scatterà, almeno per la Halley Matelica, sabato 9 ottobre.

L’esordio biancorosso è previsto al palasport di Castelraimondo contro San Benedetto. Nessun turno infrasettimanale, ma weekend impegnati fino a quello precedente il Natale per i biancorossi, che chiuderanno il 2021 con il big match sul campo del Bramante Pesaro il 18 dicembre. Il girone d’andata, invece, si concluderà l’8 gennaio, con la Vigor ad ospitare la Robur Osimo per poi lasciare spazio al girone di ritorno: quattro partite poi stop nel weekend del 12-13 febbraio per lasciare spazio agli spareggi di Coppa Marche, quindi altre tre partite e nuovo “buco” di calendario nel quale si inseriranno le finali della competizione. Il rush finale partirà il 19 marzo con la sfida interna contro Foligno, mentre il sipario calerà sulla stagione regolare con la trasferta di Osimo in programma il 10 aprile.

Il calendario completo è consultabile sul sito di Fip Marche nella sezione Risultati Campionati Maschili (http://www.fip.it/risultati.aspx?com=RMA&IDRegione=MA&IDProvincia=AN).

Questo il commento di coach Lorenzo Cecchini: «Un calendario che ci mette all’inizio davanti alle squadre fino a questo momento più “enigmatiche” e che hanno fatto filtrare poche informazioni su di loro. Esordiremo contro San Benedetto, della quale sappiamo che ha ingaggiato due giocatori stranieri alla prima esperienza in Italia e poco altro, quindi andremo ad Assisi contro una squadra che presenta un terzetto di top player per la categoria come Alessandri, Meccoli e Peychinov e un allenatore come Piazza che credo abbiamo raccolto meno delle sue qualità tecniche. Ad ogni modo, dovremo cercare di partire subito forte, perché poi giocare ogni domenica con la pressione di dover recuperare il terreno eventualmente perduto può essere pesante».

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione