26/02/2022

S.STEFANO AVIS vs MENARINI FARM WHEELCHAIR SPORT FI - 26.02.2022 92/38

S.STEFANO AVIS vs MENARINI FARM WHEELCHAIR SPORT FI 92/38
“Palaprincipi” Via Piemonte Porto Potenza (MC)
Sabato 26.02.2022 Ore 16:00
Serie “A” Basket in Carrozzina – Campionato 2021/2022

frown

OTTIMA PRESTAZIONE PER LA S.STEFANO AVIS

CONTRO FIRENZE

03.03.2022

Tutto pronto per la trasferta in Sardegna Sabato il match contro la Dinamo Sassari.

Intanto sabato scorso al PalaPrincipi di Porto Potenza, contro le Volpi Rosse di Firenze, sono tornati vittoria e pubblico! “Contro Firenze abbiamo dato prova di un’ottima prestazione, ora concentriamoci su Sassari che è un avversario temibile e in forte crescita”. Il largo trionfo della S. Stefano- Avis nel match casalingo di sabato scorso, contro i toscani della Wheelchair Firenze, lascia ben sperare per il futuro dei neroverdi: è questo il punto del coach Ceriscioli in vista della sfida di sabato che vedrà i marchigiani impegnati sul campo della Dinamo Sassari. Sabato scorso infatti il team rivierasco ha battuto la compagine del capoluogo toscano 92 a 38 di fronte al proprio pubblico, tornato al Pala Principi dopo lo stop della pandemia e ora si prepara al confronto sul parquet isolano; la trasferta in terra sarda non sarà affatto una passeggiata perchè bisognerà affrontare un lungo viaggio oltre che degli avversari in forte crescita fisica e mentale. “Sarà una gara difficile – avvisa il coach neroverde Roberto Ceriscioli - incontriamo dei rivali temibili, in fiducia. All’andata abbiamo vinto con un ampio vantaggio, ma temo che stavolta la contesa sarà più sofferta, dunque dovremo rimanere concentrati e stare attenti a tutto, anche ai dettagli. Dovremo gestire al meglio le energie a nostra disposizione e migliorare alcune situazioni che possono fare la differenza”.

Tornando alla sfida del PalaPrincipi di sabato scorso, per i ragazzi di coach Ceriscioli si è trattato di un importante ritorno alla vittoria, dopo la sconfitta del sabato precedente maturata sul campo dell’Amicacci Giulianova; determinante è stata la prestazione del Mvp del match Andrea Giaretti che ha messo a segno 29 punti. Decisivo anche Sabri Bedzeti, con 19 punti e 6 rimbalzi. Ancora assenti Matteo Veloce ed Enrico Ghione, a loro il team rivierasco ha dedicato il trionfo su Firenze.

S. Stefano-Avis Porto Potenza - Wheelchair Menarini Firenze 92-38

Tabellino

Santo Stefano Avis Porto Potenza: Maximos Chatzidakis 15, Davide Schiera 0, Dimitri Tanghe 15, Oliver HenryGriffith Salter 4, Maxcileide De Deus Ramos 0, Domenico Miceli 8, AndreaGiaretti 29, Emanuele Bianchi (n.e.), Sabri Bedzeti19, Samuele Cini 2.

Asd Wheelchair Firenze: Stefanita Valentin Duduianu 0, Cosimo Caiazzo 0, Federico Ventura 0, Alessandro Boccacci 0, Seyedmehran Hosseini 2, Luciano Phelipe Da Silva 21, Davide Orbino 2, Giacomo Forcione 0,

Riccardo Innocenti 9, Joel Joseph Boganelli 4, Lorenzo Pellegrini 0.

Risultati girone B: S. Stefano Avis- Firenze 92-38; Bergamo- Giulianova 51-71

Classifica

Amicacci Giulianova 14 -- S. Stefano Avis 12 -- Menarini Firenze 4 -- Sassari 4 --Bergamo 2

Francesco Rossetti - Ufficio Stampa ASD S. Stefano Sport

Nico Coppari - Responsabile Comunicazione  ASD S. Stefano Sport

(Diretta Streaming)

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione