09/10/2021

VIRTUS CIVITANOVA DOMANI LA PRIMA IN CASA CONTRO LA SUTOR 09.10.2021

VIRTUS CIVITANOVA DOMANI LA

PRIMA IN CASA CONTRO LA SUTOR

09.10.2021

Non è solo un derby. Non è solo la prima casalinga della stagione. La sfida di domani (ore 18, PalaRisorgimento) con la Sutor Montegranaro ha tutto il sapore dello scontro diretto per la Virtus Civitanova. Non è un mistero che entrambe le squadre siano costruite con l’obiettivo di centrare la salvezza ed entrambe hanno iniziato il loro cammino, domenica scorsa, con una sconfitta. Per cui è chiaro che per entrambe la voglia di rivalsa sia particolarmente forte.

Sarà una gara particolare soprattutto per Emanuele Mazzalupi: civitanovese doc, cresciuto tra Picchio e Virtus prima come giocatore e poi come allenatore, dopo l’amara conclusione della sua avventura da capo allenatore con l’esonero della scorsa primavera, “Mazza” torna sui legni del PalaRisorgimento nelle vesti di vice di coach Massimiliano “Pat” Baldiraghi, veterano della Serie B chiamato a pilotare la giovane Sutor verso l’impresa salvezza. Ai suoi servigi c’è anche un altro ex virtussino: Dario Masciarelli, ala che ha atletismo e qualità tecniche da categoria superiore, ma cui è sempre mancata la continuità giusta. Il giocatore abruzzese è il faro del team insieme a Marco Murabito, guardia dal grilletto facile già avversaria della Virtus lo scorso anno in maglia Monfalcone. Completano il quintetto il play ex Torrenova Giorgio Galipò, l’ala estone Kirill Korsunov e il solido pivottone Riccardo Crespi, mentre la panchina è all’insegna della gioventù. La guardia imolese Alessandro Alberti, il pivot da Bassano Lorenzo Torrigiani e il play sangiorgese Giuseppe Angellotti (unico confermato dalla scorsa stagione) sono le “certezze”, mentre meno spazio dovrebbero trovare i prodotti del vivaio Matteo Barbante e Alessio Mariani. Nelle ultime ore, poi, la società gialloblu ha annunciato l’ingaggio del lungo ex Monopoli Matteo Botteghi: se sarà della partita lo scopriremo solo a ridosso della stessa.

Da parte sua, coach Schiavi non avrà a disposizione un tassello molto importante del suo scacchiere: capitan Felicioni, infatti, è alle prese con un problema muscolare che lo terrà ai box per un paio di settimane. Di sicuro, però, dovrebbero vedersi in condizioni fisiche migliori Riccio e Vallasciani, in campo già domenica scorsa a Giulianova ma alla ricerca del top della forma dopo i problemi che ne hanno frenato la preseason.

Biglietto di ingresso unico a 10 euro, green pass obbligatorio. Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per la prossima stagione direttamente al botteghino prima della partita. La partita sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione