17/10/2021

TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA PER LA SUTOR BASKET MONTEGRANARO 17.10.2021

TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA PER

LA SUTOR BASKET MONTEGRANARO

17.10.2021

P.S.GIORGIO – Terza sconfitta consecutiva per la Sutor Montegranaro battuta in volata dalla Luciana Mosconi Ancona per 51-54. Quella andata in scena al PalaSavelli non è stata una bellissima partita, però le due squadre in campo hanno dato tutto per arrivare alla vittoria. E la Sutor sembrava potercela fare quando nell’ultimo periodo a 5’ dal termine era sul più 8, 46-38. Ancona in quel frangente è stata brava a rimanere in partita grazie ai tiri liberi e poi con l’Aguzzoli a realizzare sei punti consecutivi che gli anno consentito prima di tornare nella sfida, poi di vincere la gara. La Sutor vista in campo non avrebbe di certo demeritato, la squadra di Baldiraghi ha giocato la sua migliore partita e alla fine una considerazione bisogna farla e riguarda la gestione dei tiri liberi con la Sutor che ne ha tirati 7 mentre Ancona è andata in lunetta ben 24 volte.

Avvio equilibrato di gara poi, la Sutor con una tripla di Korsunov e un canestro ci Masciarelli si porta avanti sul 7-2 dopo 4’. Ancona impatta con Panzini e un tiro pesante di Pozzetti per il 7-7 al 5’. A questo punto sale in cattedra il capitano dei veregrensi Crespi, cinque punti consecutivi per lui e la Sutor si riporta sul più 5, 12-7. Crespi segna ancora, nove punti totali nel primo periodo, e dopo 10’ il punteggio è di 16-11. Nel secondo periodo la Luciana Mosconi pian pino risaliva nel punteggio grazie ai canestri di Quarisa e Minoli e al riposo lungo la contesa era in parità, 26-26.

Al ritorno in campo il primo sorpasso ospite lo timbrava Panzini con una tripla per il 31-32 al 23’, la Sutor però rimaneva in partita e nel finale riusciva nuovamente ad allungare prima con Masciarelli e poi con un immenso Crespi. Al 30’ i gialloblù erano avanti sul 42-38.

Nell’ultimo quarto polveri bagnate per entrambe le squadre e il primo canestro di Alberti arrivava al 34’ per il 44-38. Poi ancora Crespi timbrava il cartellino per il 46-38. Ancora era in difficoltà e si aiutava per rimanere in partita grazie ai tiri liberi. Sul 48-42 saliva in cattedra l’Aguzzoli che con sei punti consecutivi riportava la Stamura a meno 1, 49-48. Quarisa con due tiri liberi ridava slancio alla compagine di Coen, 49-50 a 1’ dalla fine. La Sutor attaccava male e Quarisa la puniva di nuovo. Nel finale i ragazzi di Baldiraghi non riuscivano a trovare buone soluzioni ed Ancona pur sudando le proverbiali sette camicie, riusciva a vincere per 51-54.

“A fine gara ho fatto i complimenti ai miei ragazzi – ha detto Coach Baldiraghi – per come hanno interpretato la partita. Abbiamo disputato una grande gara a livello difensivo, in attacco la squadra ha mosso meglio la palla, rispetto alle prime due partite costruendo bene. Nel finale è stata più brava Ancona che ha trovato sei punti consecutivi di Aguzzoli che li hanno rimessi nella gara. Noi non siamo riusciti a trovare più la via del canestro. I numeri non mentono. Anche stavolta, Ancona ha tirato 24 liberi e noi solo 7. Anche a Civitanova era successa la stessa cosa. In una partita equilibrata giocata punto a punto, 17 tiri liberi di differenza, spostano gli equilibri inevitabilmente. Va bene che noi siamo gli ultimi arrivati in questo campionato da poco e che dobbiamo guadagnarci la stima degli arbitri però, se ogni volta che Masciarelli attacca il ferro e le difese non riescono a marcarlo non è un problema di Masciarelli, ma di chi difende. Sono imbarazzato per questa statistica perché mi sembrava che durante la gara ci fosse stata una disparità importante poi, leggendo le statistiche me ne sono reso conto ancora di più. Noi abbiamo attaccato il ferro e non siamo stati premiati”.

 Sutor Basket Montegranaro – Luciana Mosconi Ancona 51-54

Sutor Basket Montegranaro: Galipò 7, Masciarelli 10, Angellotti 3, Torrigiani, Korsunov 3, Alberti 2,  Barbante ne, Verdecchia ne, Botteghi, Murabito 2, Crespi 24. All: Baldiraghi.

Luciana Mosconi Ancona: Minoli 4, Panzini 8, Centanni 5, Zandri ne, Quarisa 18, Aguzzoli 8, Gospodinov 2, Cacace 2, Pozzetti 7, Anibaldi, Carboni ne, Carboni ne. All: Coen.

Arbitri: Settepanella di Roseto (Teramo) e Valletta di Montesilvano (Pescara) -- Note. Parziali: 16-11, 26.26, 42-38.  Tl: Sutor 6/7, Ancona 16/24. Tiri da 3 Punti: Sutor 5/21, Ancona 4/27. Rimbalzi: Sutor 35, Ancona 44.

Roberto CICCHINE’ - Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione