02/11/2021

S.STEFANO AVIS PARTE A BOMBA E PIEGA BERGAMO 02.11.2021

S.STEFANO AVIS PARTE A BOMBA

E PIEGA BERGAMO

02.11.2021

A Bergamo parte bene la S. Stefano. Primi 2 punti in classifica Ed ora final four di Coppa Italia

Nella seconda giornata di A, esordio perfetto per la S. Stefano-Avis. Dopo il turno di riposo osservato nella prima giornata di campionato, i portopotentini guidati dal coach Roberto Ceriscioli hanno inaugurato il proprio girone B di stagione regolare con una squillante vittoria in quel di Bergamo dove capitan Ghione e compagni sono andati a vincere per 77 a 36.

Subito messi i puntini sulle i e fatto capire alle dirette rivali al titolo finale che anche quest’anno Porto Potenza vuole dire la sua, dopo le due splendide finali scudetto ottenute negli ultimi due campionati.

Nel successo del posticipo di domenica pomeriggio, la S. Stefano-Avis ha battuto appunto l’SBS Montello a Bergamo. I marchigiani hanno messo in ghiaccio i due punti già nel corso del primo tempo, durante il quale hanno concesso appena 9 punti in 20 minuti (e 2 punti nell’intero secondo quarto) agli avversari. Bene il terzetto di lunghi tutto made in Italy, con Sabri Bedzeti che segna il primo parziale per i suoi (per chiudere con 12 punti e 7 rimbalzi), Enrico Ghione che gli dà manforte sotto canestro (16 punti e 8 rimbalzi per il capitano) e un Andrea Giaretti che alla fine sarà top scorer del match con 20 punti. Ottimo l’esordio anche del giovanissimo Samuele Cini, neo-acquisto proveniente da Firenze, che va subito in doppia cifra segnando 10 punti con 5/5 dal campo.

Ora la classifica del girone B è guidata da Giulianova che però deve ancora rispettare il proprio turno di riposo, mentre la S. Stefano-Avis ha già avuto lo stop come nella prima di campionato.

Dando uno sguardo al girone A, a punteggio pieno Cantù, l’altra grande degli ultimi anni, finalista insieme a Porto Potenza negli ultimi due anni, che ha vinto a Treviso. Ora, la prossima settimana la Serie A osserverà un turno di stop: spazio infatti alla Final Four di Coppa Italia: a Grottaglie si parte venerdì 5 novembre con le due semifinali tra Cantù e Padova (ore 16) e a seguire tra S. Stefano e Giulianova. Domenica, poi, alle ore 11.30, la finalissima, che verrà trasmessa in diretta da RaiSport. Per coach Ceriscioli, ma anche per le principali rivali di quest’anno, ovvero Giulianova e Cantù, un primo importante appuntamento per mettersi alla prova. Compresa Padova che non nasconde le sue velleità e che, perché no, in una competizione brevissima da “dentro fuori” può avere delle chances.

Tutte, insomma, ambiscono a portare a casa la Coppa Italia.

2° GIORNATA – RISULTATI

Girone A

GSD Porto Torres – Studio 3A Millennium Basket 41 a 88 -- PDM Treviso – UnipolSai Briantea84 Cantù 37 a 77

Girone B

Deco Metalferro Amicacci Abruzzo – Dinamo Lab Banco di Sardegna 71 a 51-- SBS Montello – Avis S. Stefano Sport 36 a 77

CLASSIFICHE

Girone A

4 punti: Studio 3° Millennium Basket -- 2 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù e PDM Treviso -- 0 punti: Farmacia Pellicanò Reggio Calabria e GSD Porto Torres

Girone B

4 punti: Deco Metalferro Amicacci Abruzzo -- 2 punti: S. Stefano Sport e Dinamo Lab Banco di Sardegna -- 0 punti: Menarini Firenze e SBS Montello

Nico Coppari - Ufficio Stampa ASD S. Stefano Sport

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione