04/11/2021

LA FEBA CIVITANOVA MARCHE E’ ATTESA DALLA TRASFERTA CONTRO BATTIPAGLIA 04.11.2021

LA FEBA CIVITANOVA MARCHE E’ ATTESA

DALLA TRASFERTA CONTRO BATTIPAGLIA

04.11.2021

Dopo il successo della Feba Civitanova Marche nell’ultimo match contro il Nico Basket, con una grande prestazione delle momò nell’incontro terminato per 77-70, le biancoblu sono pronte alla prossima trasferta in casa del Minibasket Battipaglia. Servirà un’altra prova di carattere e determinazione da parte della Feba, contro un avversario che ha finora raccolto due punti: la compagine di coach Vasilis Maslarinos può contare su un organico molto giovane su cui spicca l’esperienza di Raffaela Potolicchio e la fisicità di alcuni elementi, come il pivot Dioma Dione.

“Contro il Nico Basket abbiamo effettuato un’ottima prestazione, - commenta la giovanissima classe 2005 Francesca Severini - abbiamo dimostrato di tenere testa ad una squadra competitiva ed esperta rimanendo concentrate per 40 minuti e portando a casa una meritata vittoria. Venerdì daremo battaglia contro il Battipaglia, una trasferta lunga contro una squadra che ci aspettiamo con molta voglia di riscatto dopo la sconfitta nel loro ultimo match”.

Francesca Severini, sorella d’arte, è cresciuta nel settore giovanile ed è un esempio per tutte le giovani promesse di questo sport, arrivando in prima squadra con carattere e determinazione.

“Ho iniziato all’età di sette anni in questa realtà, - commenta Francesca - fin da piccola ho sempre guardato le partite di mio fratello che mi ha trasmesso la passione per questo sport. Il mio percorso con la Feba è iniziato con le giovanili e con il lavoro sono arrivata in prima squadra”.

Si gioca venerdì 5 Novembre alle ore 18.30 al PalaZauli di Battipaglia, con l’incontro diretto da Spinelli Indro e Berger Federico. La successiva partita delle momò, contro Savona, non si disputerà invece domenica 14 Novembre ma è stata spostata a mercoledì 24 Novembre alle ore 16.00. I due match hanno subito questa variazione di date per permettere a Marcy Goncalves di rispondere alla convocazione della nazionale portoghese.

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione