10/11/2021

JANUS BASKET FABRIANO INTERVISTA A DWAYNE DAVIS 10.11.2021

JANUS BASKET FABRIANO

INTERVISTA A DWAYNE DAVIS


10.11.2021


DAVIS: “I MIEI MIGLIORAMENTI SONO MERITO DELLA SQUADRA”

La Ristopro è cresciuta nelle ultime settimane ed ha ottenuto le prime due vittorie in regular season. Su entrambi i successi, a Chiusi e contro Ferrara, c’è stata la firma di Dwayne Davis: il 32enne di Philadelphia è stato il mattatore della sfida contro gli estensi, in particolare nei primi due quarti conclusi con 22 punti e 8/10 al tiro.

Dwayne, la squadra è migliorata nelle ultime settimane sul piano delle prestazioni ed ha vinto le prime due partite della stagione: cos’è cambiato sul campo?
«Siamo una squadra del tutto nuova, semplicemente credo che in queste ultime settimane stiamo trovando la chimica del collettivo, l’amalgama uno con l’altro e il modo di giocare bene insieme».

Nelle ultime due partite vinte dalla Ristopro hai realizzato 21 punti, a Chiusi, e 29 punti contro Ferrara: merito dei progressi nell’inserimento negli schemi tattici o anche di un miglioramento di condizione fisica?
«Il merito è della squadra. Ho ottimi compagni nella Ristopro, mi aiutano con un assist al momento giusto o mi piazzano un bel blocco per permettermi di far canestro. Come ho detto nella precedente domanda, i miglioramenti sono dettati da quanto ognuno di noi sta imparando dall’altro, giorno dopo giorno».

Hai caratteristiche di grande tiratore e realizzatore: quali obiettivi di prefiggi con la Ristopro?
«Voglio aiutare la Ristopro a raggiungere gli obiettivi facendo il mio lavoro, nulla in più e nulla in meno. Potrà capitare che alcune partite non saranno le migliori per me, ma anche in quei casi dovrò giocare al mio meglio per essere importante per la squadra».

Rispetto all’altra stagione in carriera disputata in Italia, a Jesi nel 2016/17, com’è quest’anno alla Ristopro?
«Non ci sono molte differenze nello spirito di gruppo. Siamo una squadra affamata, che vuole vincere. Dobbiamo solo lavorare duro in allenamento per diventare ogni giorno migliori. Abbiamo un grande gruppo di ragazzi».

Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione