16/11/2021

LA MARCOZZI FERMO CEDE IL PASSO ALLA PALLACANESTRO PEDASO 16.11.2021

LA MARCOZZI FERMO CEDE IL PASSO

ALLA PALLACANESTRO PEDASO


16.11.2021


La Marcozzi Fermo, non riesce ancora a smuovere la classifica e cede il passo tra le mura di casa alla Pallacanestro Pedaso, che resta a punteggio pieno in testa alla classifica appaiata allo Sporting P.S.Elpidio.
Il punteggio finale di 57 a 76 dimostra come ci siano stati pochissimi problemi per i ragazzi di Saccoccia nel portare a casa la vittoria che, con un parziale di 11 a 0 inizale con tre triple consecutive di Poletti e il canestro di Morresi faceva ben intendere come sarebbe andata la partita.
La reazione dei padroni di casa è avvenuta ad inizio secondo parziale, quando dopo aver toccato il meno 13 la Marcozzi grazie alle triple di Pierantozzi e ad una maggiore attenzione difensiva, dimezzava lo svantaggio. Ma i minuti finali del tempo ristabilivano impietosamente le gerarchie sul campo e la gara sul 21 a 42 andava al riposo lungo ( si fa per dire, dato che ora è solo di 5') con il finale ampiamente scritto.
Il divario aumentava fino alle 28 lunghezze per poi essere parzialmente ridotto nel quarto finale con i canestri dei giovanissimi Sbaffoni Cesetti e Pratesi. Troppo forte l'avversario odierno per sperare di portare a casa i primi punti e smuovere lo 0 in classifica. Ora per la Marcozzi il calendario propone 4 gare alla portata dei ragazzi di Del Pontano, con le due trasferte consecutive a San Severino e Matelica, con l'incontro casalingo con il Grottammare e con la trasferta di Morrovalle. Vero che sono tre gare su quattro fuori casa , ma gli avversari non sono certo del calibro di Macerata e Pedaso che hanno prodotto le due ultime sonore sconfitte.
La squadra tornerà ad allenarsi martedi per preparare al meglio la trasferta di San Severino, dove siamo sicuri di vedere in campo una Marcozzi in partita fino al 40'.
VICTORIA FERMO: Giacobbi 9 Paglialunga 7 Pierantozzi 10 Viola 3 Belleggia 12 Spicocchi ne Hoxha, Sbaffoni 10 D'Onofrio 2 Vennitti, Pratesi 2 Cesetti 2.
All.re Del Pontano

 

Uff.stampa Victoria Fermo

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione