25/11/2021

SUPERCOPPA CANTU’ PIEGA LA S.STEFANO AVIS 25.11.2021

SUPERCOPPA CANTU’ PIEGA

LA S.STEFANO AVIS

25.11.2021

Trofeo “tabù” per i marchigiani, dopo la vittoria due settimane fa in Coppa Italia. Conferme per Ghione e Giaretti. Sorprende ancora il nuovo arrivo Samuele Cini.

Ora spazio alla Nazionale ed agli Europei di Madrid. Grande soddisfazione per la S.Stefano-Avis che porta in Spagna la bellezza di 5 giocatori sui 12 del gruppo

La sfida infinita tra Porto Potenza Picena e Cantù questa volta vede il successo dei lombardi. Dopo il trionfo della S.Stefano-Avis in Coppa Italia due settimane fa, la Supercoppa, al termine del big match di domenica 21/11/21 al PalaMeda, è andata infatti alla Briantea84 Cantù per 65-60. Si tratta del quinto successo consecutivo dei canturini nella manifestazione, il sesto della propria storia. Per la S.Stefano-Avis invece è la terza sconfitta in fila in una competizione che non è mai riuscita finora a vincere. Una partita vibrante e bellissima per emozioni con i canturini che chiudono la prima frazione di gara in vantaggio 39 a 22 e con i marchigiani che nell’ultimo quarto riescono in una rimonta che ha del clamoroso fino ad arrivare ad un solo possesso di distanza. I freschi vincitori della Coppa Italia dimostrano di essere squadra di carattere. Andrea Giaretti suona la carica con quattro triple pesanti, gli errori dalla lunetta  della UnipolSai Briantea84 e un evidente calo di tensione difensivo danno coraggio ai ragazzi di coach Roberto Ceriscioli, che rosicchiano punto su punto. Alla fine però la rimonta non si completa, un po’ perché S.Stefano-Avis paga fisicamente il grande sforzo, un po’ perché la Briantea mette un paio di canestri pesanti che di  fatto chiudono i giochi. Al termine del match balzano subito agli occhi i 16 punti del giovane Samuele Cini, nuovo acquisto dei marchigiani. Il 20enne fiorentino, dietro solo a Carossino per punti realizzati, sta sorprendendo per carattere e anche per capacità realizzativa. Ancora alto lo standard di realizzazione di Andrea Giaretti e di capitan Enrico Ghione, ottimi anche in Supercoppa e coautori del recupero straordinario sulla Briantea84 Cantù. UnipolSai Briantea84 Cantù: Filippo Carossino 18, Giulio Papi 11, Sagar 10, Simone De Maggi 9, Jacopo Geninazzi 8, Francesco Santorelli 6, Driss Saaid 3, Nicolas De Prisco, Sophie Carrigill, Lorenzo Bassoli, Luka Buksa.

S.Stefano-Avis: Samuele Cini 16, Andrea Giaretti 14, Enrico Ghione 12, Domenico Miceli 8, Sabri Bedzeti 5, Davide Schiera 2, Griffith-Salter 2, Dimitri Tanghe 1, Matteo Veloce.

Nico COPPARI – Addetto Stampa S.Stefano Sport

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione