28/11/2021

VIRTUS CIVITANOVA OGGI CONTRO LIOFILCHEM ROSETO 28.11.2021

VIRTUS CIVITANOVA OGGI

CONTRO LIOFILCHEM ROSETO

28.11.2021

Non esattamente l’avversario più comodo per provare a rimettersi in marcia. Al PalaRisorgimento, infatti, oggi pomeriggio (palla a due ore 18) sale la capolista Liofilchem Roseto, la formazione che più di tutte ha impressionato in questo primo scorcio di campionato nel girone C.

Una squadra che, pur avendo cambiato coach in estate (è tornato a casa il giovane Danilo Quaglia per rimpiazzare Tony Trullo), ha mantenuto in larga parte l’assetto di quella che lo scorso giugno si è fermata a un sospiro dalla promozione in A2, uscendo sconfitta solo a gara 5 di finale sul campo di Nardò. La cosa più incredibile di questo avvio di stagione della formazione rosetana è certamente il fatto che l’unica sconfitta sia maturata sul campo di quella Luiss Roma che occupa il fondo della classifica in coabitazione con la Virtus e con Montegranaro. Una scivolata salutare, perché da quello stop la Liofilchem cavalca una striscia positiva di cinque vittorie.

La leadership della squadra è chiara: si va dalla coppia di lunghi composta dal grande ex dell’incontro, Valerio Amoroso (14,9 punti col 64% da 2 e il 45% da 3, 7,0 rimbalzi e 3,3 assist in meno di 25’ sul parquet), e dal sempre più affidabile Aleksa Nikolic (15,8 punti col 67% da 2 e il 45% da 3 e 7,0 rimbalzi a gara). Edoardo Di Emidio tira le fila dalla cabina di regia (5,1 punti e 2,6 assist di media), mentre Andrea Pastore (9,6 punti, 3,5 rimbalzi e 2,8 assist a sera) e Mirco Turel (8,0 punti e 3,6 rimbalzi di media) completano un quintetto a dir poco stellare. Senza considerare che dalla panchina si alzano un certo Antonio Ruggiero (7,9 punti, 3,0 rimbalzi e 2,1 assist), il roccioso lungo Alberto Serafini (7,8 punti e 5,0 rimbalzi) e il frizzante play Alfonso Zampogna (6,6 punti col 46% da 3). Squadra esperta, di qualità, profonda, già rodata dal cammino della scorsa stagione: ci vorrà una Virtus Civitanova capace di andare oltre i propri limiti per pensare di giocarsela.

Biglietto di ingresso unico a 10 euro ma con buono sconto Spazio Conad da 5 euro, green pass obbligatorio. La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione