07/12/2021

VIRTUS CIVITANOVA DOMANI CONTRO IMOLA 07.12.2021

VIRTUS CIVITANOVA DOMANI CONTRO IMOLA

07.12.2021

Poco tempo per metabolizzare la bruciante sconfitta sul campo di Roma. Dopo quattro giorni la Virtus Civitanova è già di nuovo in campo per la prima serata di una doppietta in cinque giorni al PalaRisorgimento. L’avversaria di domani (palla a due ore 18) è forse la vera sorpresa di questo inizio di stagione nel girone C.

La Curti Imola è partita a fari spenti in estate, iniziando tardi nella costruzione della squadra e arrivando all’inizio della stagione con tanti dubbi addosso. E invece i ragazzi di coach Federico Grandi stanno viaggiando alla grandissima, occupando la seconda posizione dietro solo alla lanciatissima Roseto e con un bilancio eloquente, che parla di 8 vittorie e appena 2 sconfitte, maturate peraltro contro le due superbig del girone, ovvero la stessa Liofilchem e Rimini.

Il team biancorosso, che nelle ultime stagioni ha ridimensionato le sue pretese dopo tanti anni di Serie A, ha due punti di riferimento offensivi ben precisi: il play Emanuele Trapani, che veleggia a 14,3 punti, 5,7 rimbalzi e 3,6 assist, e il tiratore Tommaso Carnovali, che porta alla causa 14,1 punti, 4,0 rimbalzi e 2,8 assist. Sopra la doppia cifra si attesta anche l’ala Kevin Cusenza, che aggiunge 10,1 punti e 6,5 rimbalzi, e sta esplodendo anche William Wilthsire, la scorsa stagione poco utilizzato a Teramo e quest’anno invece capace di 8,6 punti e 2,5 rimbalzi di media. Al centro dell’area ecco il possente Alessandro Vigori, che viaggia a 7,8 punti e 5,5 rimbalzi ad allacciata di scarpe, e la panchina è solida e profonda. L’ala Carlo Trentin (6,8 punti col 42% da 3 e 3,7 rimbalzi) dà fiato ai lunghi, mentre ad allungare le rotazioni sugli esterni ecco l’esperto Nunzio Corcelli (5,9 punti e 3,1 rimbalzi a gara) e i due under Nicola Calabrese (5,1 punti a sera) e Luca Fazzi (3,9 punti col 62% da 2).

Squadra frizzante, aggressiva, che sa giocare un bel basket. Un osso durissimo per questa Virtus, che però deve assolutamente provare a muovere una classifica sempre più preoccupante.

Biglietto di ingresso unico a 10 euro ma con buono sconto Spazio Conad da 5 euro, green pass obbligatorio. La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione