24/12/2021

VICTORIA FERMO CHIUDE IL 2021 CON UNA SCONFITTA 24.12.2021

VICTORIA FERMO CHIUDE

IL 2021 CON UNA SCONFITTA


24.12.2021
Anche l'ultima partita del 2021 si chiude con una sconfitta per la Marcozzi Fermo che pur lottando fino algli ultimi istanti contro gli 88ers di Civitanova, non riescE a portare a casa i primi due punti in classifica. Gli ospiti vincono per 46a 53 al termine di una gara povera dal punto di vista tecnico ma che almeno da quello agonistico non delude. Dopo una partenza al rallentatore, i ragazzi di Del Pontano ancora privi del capitano Belleggia, riescono a rimettere in piedi la gara recuperando nei due quarti successivi, dieci lunghezze di vantaggio e terminando al 30” sul 38 a 35. Ma l'immancabile black out di circa sei minuti riporta gli ospiti a condurre di sette lunghezze, l'ulteriore sforzo per riagguantare gli avversari sul 46 a 47 a 1' e 20” dalla sirena, viene mortificato da due canestri di Tappata' il quale mette la pietra tombale sulla gara. Gli inutili tentativi da tre non sortiscono effetto e la gara non ha piu' storia. Ennesima sconfitta sul filo di lana per la Marcozzi che proprio non riesce ad avere la lucidita' necessaria negli istanti finali per vincere i match, quando ne ha le possibilità. Ora la pausa natalizia sarà essenzialmente necessaria per allenarsi in vista della ripresa al 15 gennaio e sperando di poter inserire nel roster 2 se non 3 nuovi elementi che diano l'apporto necessario per lottare in vista dei play out di fine marzo, ai quali la Marcozzi sembra ormai destinata con larghissimo anticipo.
Infine vogliamo chiudere, con un saluto particolare a Marco Pagliariccio, giocatore degli 88 ers che ha vestito per alcune stagioni la casacca gialloblu fermana e che ha deciso ( sembra ) di chiudere col basket giocato al termine di questa stagione. Giocatore di una generazione che purtroppo ha poco a che vedere con quelle attuali e che ha sempre messo passione ed amore per questo sport per i tanti anni in cui ha giocato. Un grande in bocca al lupo per il futuro.


VICTORIA FERMO: Giacobbi 6 Pierantozzi 8 Paglialunga 16 ceregioli 4 Viola 4 Sbaffoni 8 Hoxha, Pratesi, Cesetti ne Verdura ne.
All. Del Pontano


Civitanova: Olivieri 6, Malaspina 3, Pagliariccio 10, Primitivo 4, Gismondi, Tappatà 18, Barbieri, Antinori 3, Cardinaletti 9, Gattafoni. All. Ripa

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione