11/02/2022

COBAS SANTO STEFANO FOCOLAI DI CORONAVIRUS 11.02.2022

COBAS SANTO STEFANO

FOCOLAI DI CORONAVIRUS


11.02.2022


Il Cobas -Santo Stefano- esprime forte preoccupazione per la situazione venutasi a creare presso l'istituto di riabilitazione Santo Stefano di Porto Potenza Picena, dove diverse unita? operative si trovano da diversi giorni a fronteggiare veri e propri focolai di coronavirus, con numerosi pazienti (ad oggi piu? di 40, ricoverati in diversi reparti) e lavoratori contagiati.
Le misure adottate dalla struttura appaiono intempestive e insufficienti ad arginare questi focolai, con unita? operative “ibride” in cui non vi e? netta separazione tra zona covid e non covid, con i lavoratori che di conseguenza si trovano ad assistere nella stessa unita? operativa pazienti positivi e non, esponendo percio? se? stessi e i degenti ad un alto rischio di contagio. Auspichiamo che la direzione si attivi quanto prima per organizzare una specifica unita? operativa dedicata ai degenti positivi al coronavirus, al fine di tutelare coloro che non hanno ancora contratto il virus.


COBAS -SANTO STEFANO

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione