27/02/2022

VIRTUS CIVITANOVA PRESENTA GENERAL CONTRACTOR JESI 27.02.2022

VIRTUS CIVITANOVA PRESENTA

GENERAL CONTRACTOR JESI

27.02.2022

La Virtus Civitanova torna a casa dopo una doppietta terribile in Emilia Romagna. E lo fa oggi pomeriggio (palla a due ore 18) con un derby molto importate in ottica classifica. La General Contractor Jesi, infatti, è sì squadra costruita per altri obiettivi ma sta vivendo una stagione sulle montagne russe che la sta tenendo in zona playout, reduce com’è da quattro sconfitte consecutive.

La squadra di coach Francesco Francioni ha comunque tutto il talento per battere chiunque, specialmente in un reparto esterni stravolto rispetto al match di andata. Il trio formato da Flavio Gay (9,9 punti, 4,9 rimbalzi e 2,25 assist), Mattia Magrini (10,9 punti, 3,7 rimbalzi e 3,3 assist) e dal grande ex Simone Rocchi (14,8 punti a gara) può mettere a ferro e fuoco ogni difesa se in giornata di grazia, con Massimiliano Ferraro (11,1 punti e 5,9 rimbalzi) a fare da raccordo tra “dentro e fuori” e Mirko Gloria (15,3 punti e 10,1 rimbalzi a gara) a fare il totem in mezzo all’area. Alle loro spalle il veteranissimo Nelson Rizzitiello sta cercando la migliore condizione dopo un paio d’anni tribolati a livello fisico (4,1 punti e 2,5 rimbalzi per lui), mentre le certezze sono il play di scorta Antonio Valentini (3,2 punti, 3,0 rimbalzi e 2,0 assist), la guardia esplosa direttamente dal settore giovanile Rezart Memed (4,9 punti ad allacciata di scarpe) e il pivot Daniele Cocco (3,6 punti e 2,3 rimbalzi a sera).

Squadra che ama giocare a ritmo alto, prendendo subito un tiro, soprattutto da fuori, nei primissimi secondi di azione o in alternativa cercare la stazza di Gloria nel pitturato. Una volta di più saranno importantissimi difesa e controllo del ritmo per non farsi triturare dal “run and gun” aurorino. Non semplice, ma non ci sono alternative: ci vogliono i due punti per alimentare il sogno salvezza.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione