06/03/2022

VIGOR MATELICA SI CHIUDE IN UMBRIA IL MINI-CICLO 06.03.2022

VIGOR MATELICA SI CHIUDE

IN UMBRIA IL MINI-CICLO

06.03.2022

Si chiude in Umbria il mini-ciclo di tre partite in otto giorni della Halley Matelica, di scena oggi pomeriggio (palla a due ore 18) sul campo della E3Energy Todi. Gara ricca di insidie sul parquet del PalaCoarelli per la squadra di coach Cecchini, sempre alle prese con un’infermeria ancora affollata: sarà ancora out capitan Caroli, alle prese con dei fastidi ad un ginocchio, mentre Genjac è tornato ad allenarsi col gruppo nei giorni scorsi e potrebbe quindi tornare a dare un piccolo contributo dopo un mese lontano dai campi.

Ma oltre a queste c’è ovviamente il valore della squadra di coach Leonardo Olivieri, che veleggia serena nella parte medio-bassa della classifica ma che ha tutte le carte in regola per mettere chiunque alle corde. Due sono i leader offensivi del team: l’ala Raffaele Marzullo, top scorer della squadra a 17,7 punti a partita, e il grande ex Nicola Trastulli, che aggiunge 14,6 punti di media. A completare un pacchetto esterni di ottimo livello c’è il regista Alesssandro Simoni, che porta alla causa 9,5 punti di media e attenzione all’infinita esperienza di Fabio Marcante, che nonostante i 42 anni contribuisce ancora con 5,4 punti a partita. Intorno a loro un robusto pacchetto di giocatori stranieri, da cui è uscito causa infortunio il pivottone Dusan Raskovic (11,7 punti a partita) per lasciare posto a due ali, il bulgaro Gregory Rowland Tchernev (5,3 punti a sera) e l’ultimo arrivato, il nazionale paraguaiano Alejandro Peralta. Meno spazio per il 16enne rumeno Denis Badalau (3,5 punti a partita) e per il serbo Konstantin Karapetrovic (2,9 punti di media), così come per i due fratelli Chinea, Nicola (2,5 punti a gara) e Giovanni (1,5 punti ad allacciata di scarpe).

Aggiornamenti live sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket) e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/). 

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione