25/03/2022

LA VIS CIVITANOVA ATTENDE LA SPAL 25.03.2022

PALLONE PALLA DA CALCIO FOOTBALL MISURE E PESO UFFICIALI CLASSICO VINTAGE

LA VIS CIVITANOVA ATTENDE LA SPAL

25.03.2022

Scontro diretto per la Vis Civitanova che scenderà in campo domenica 27 marzo alle ore 15.30 allo Stadio Comunale di Civitanova Alta contro la Spal Femminile, una gara fondamentale per la salvezza. La squadra ospite dista di pochi punti dalle “ragazze de citanó” è sarà importante effettuare un’ottima prestazione contro una squadra molto ostica e determinata. Le rossoblu questa settimana si preparano alla sfida sotto l’attenta guida di mister Roberto Pierdomenico: grande è la voglia di riscatto e di ripartire dal primo tempo dell’ultimo incontro contro la Triestina dove le rossoblu hanno tenuto testa ad una squadra di valore cedendo solo al termine del secondo tempo.  Un gruppo unito e con ragazze con grandi prospettive di crescita è quello della Vis Civitanova come si evidenzia dal giovane portiere Giulia Raimondi Vallesi.

“In casa Vis mi trovo molto bene – racconta la giovane 2004 - All’inizio mi sentivo fuori luogo per la mia giovane età ma le ragazze mi hanno accolto e capita. Ho esordito in modo inaspettato e mi sono ritrovata catapultata in campo ed è stata per me una grande emozione, una bellissima esperienza. Domenica ci aspetta una partita molto importante come tutte quelle che seguiranno. Siamo pronte allo sprint finale e dobbiamo dare tutto. Noi tutte conosciamo l’avversario e speriamo che con il massimo impegno i risultati inizino ad arrivare”.

Per la giovane Giulia la passione per il calcio è arrivata come il resto della sua storia in modo inatteso. “Non so spiegare bene il motivo per cui mi sono avvicinata al calcio – prosegue Giulia - mia madre non era d’accordo che io giocassi con i ragazzi e purtroppo squadre giovani femminili nel mio territorio non c’erano. Questo ha fatto sì che abbiamo rimandato di tanti anni questo mio sogno. Un giorno in modo casuale ho visto delle ragazze entrare in un campo di calcetto ed ho capito che quella era la mia occasione per cominciare”.

Una grande promessa per mister Roberto Mercuri, preparatore dei portieri della Vis Civitanova con la sua Goalkeeper School, che segue fin da agosto il giovane talento. “Sono davvero felice di mister Roberto – conclude Giulia - sto crescendo davvero tanto e lo ringrazio”.

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa Vis Civitanova

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione