02/04/2022

PRESENTAZIONE HALLEY MATELICA VS BRAMANTE PESARO 02.04.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRESENTAZIONE HALLEY MATELICA VS BRAMANTE PESARO

02.04.2022

È il big match del campionato, la sfida tra le due squadre che hanno dettato legge nel campionato in corso. La Halley Matelica, seconda in classifica, ospita sui legni del palasport di Castelraimondo (palla a due ore 18) il Bramante Pesaro, prima con 2 lunghezze di vantaggio sui biancorossi e forte del +13 nello scontro diretto dell’andata. I conti, con solo un’altra gara da giocare in regular season, sono abbastanza semplici: se la Vigor vince e ribalta lo scontro diretto vincendo almeno di 14 punti, aggancia il Bramante ma in caso di arrivo a pari merito è prima in classifica; se la Vigor vince con meno di 13 punti di scarto aggancia il Bramante ma poi deve vincere domenica prossima ad Osimo e sperare in una sconfitta pesarese nell’ultima giornata (in casa contro Assisi); se vince il Bramante, fine corsa, con i biancoblu già certi del primo e i biancorossi già sicuri del secondo posto.

Un match non decisivo, visto che entrambe le squadre hanno comunque già la certezza di saltare il primo turno di playoff entrando in scena direttamente ai quarti di finale, ma comunque importante cui le due formazioni arrivano piuttosto incerottate. La Halley è sempre senza capitan Caroli, che ha iniziato il suo lavoro di recupero dall’infortunio al ginocchio ma che ne avrà ancora per diverse settimane, mentre il Bramante dovrebbe presentarsi senza il suo totem d’area Vincenzo Pipitone (11,4 punti a gara), fuori da alcune settimane per un infortunio alla mano. La squadra di coach Massimiliano Nicolini è però una vera fuoriserie per questo campionato, con tantissimi giocatori con esperienza ai piani superiori. Di abbondanza ce n’è soprattutto nel reparto esterni, dove svetta la classe di Michele Ferri (10,8 punti a partita) contornato dai frizzanti Mattia Cardellini (7,9 punti di media) e Matteo Ricci (6,2 punti a gara) e da un fuciliere come Andrea Giampaoli (13,3 punti ad allacciata di scarpa). Nei ruoli di ala alla classe di Giacomo Gurini (15,7 punti a sera) fa da contraltare la freschezza di Giovanni Centis (8,3 punti a partita), mentre sotto canestro, senza Pipitone, peserà ancora di più l’apporto di un lungo atipico come Alessandro Panzieri (9,9 punti di media), oltre che dei giovani Daniel Komolov (2,5 punti a gara) e Alberto Stefani (3,4 punti di media).

Lunga, completa, talentuosa, una squadra, quella pesarese, che ha tutte le carte in regola per vincere su ogni campo: servirà la miglior Halley della stagione per compiere quella che si prospetterebbe come una vera e propria impresa.

Biglietto d’ingresso unico a 5 euro con Green pass rafforzato obbligatorio. Visto il ritorno alla capienza al 100% e la probabile maggiore affluenza rispetto al solito, si consiglia di arrivare al palasport con discreto anticipo. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/). 

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione