04/04/2022

ATTILA JUNIOR BASKET RIMANGONO IN CASA I DUE PUNTI 04.04.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

ATTILA JUNIOR BASKET RIMANGONO

IN CASA I DUE PUNTI


04.04.2022


Al Palasport di Piazza Pellipario ad Urbania va in scena l’incontro tra la Pallacanestro Urbania e l’Attila Junior Basket, valido per la sesta giornata della seconda fase del campionato di Serie C Silver.
La formazione rivierasca parte con le idee ben precise fin dalla palla a due e con un Riccardo Lupetti in ottima forma mette a segno i primi quattro punti della partita arancioblù, al quale risponde dall’altro lato del campo Marcantognini con la stessa moneta.
Urbania decide allora di sfruttare la fisicità del lungo Di Coste, che tanto male aveva fatto alla difesa portorecanatese all’andata, che va a segnare altri quattro punti sotto le plance.
La risposta dell’Attila è immediata ed intelligente, alla fisicità dei lunghi biancorossi risponde con l’agilità e la capacità di giocare in sinergia dei propri esterni e continua a segnare con Andrea Gurini, Filippo Centanni ed il sopraccitato Lupetti.
La prima frazione di gioco termina 14-20 in favore della formazione ospite.
Nel secondo parziale la Pallacanestro Urbania continua con la scelta di giocare principalmente per Di Coste che sotto canestro, dall’alto dei suoi 2,18cm è un osso duro da marcare per il lungo portorecanatese Mario Mancini.
L’Attila invece sceglie di aumentare ulteriormente la propria potenza di fuoco e di mettere in ritmo, oltre agli esterni, anche le ale e trova un cecchino in Matteo Redolf ed un mastino determinato ad arrivare al ferro in Filippo Ampomah.
La difesa biancorossa è, quindi, in difficoltà a fronteggiare un’avversaria capace di poter trovare una soluzione ottimale per ogni giocatore in campo facendo girare la palla.
Le due formazioni vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 32-42.
Al rientro dagli spogliatoi la Pallacanestro Urbania cambia marcia ed inizia a ricucire il gap di svantaggio con un Di Coste sontuoso capace di segnare undici punti nel solo terzo quarto e con Imsandt e Matteucci particolarmente ispirati sia dall’arco dei tre punti che dalla media distanza.
L’Attila, però, non demorde e tiene botta all’avanzata biancorossa mantenendo la propria pallacanestro con Filippo Centanni leader della fase offensiva che con la sua ottima visione di gioco riesce a mettere i compagni in situazioni ottimali e segna canestri pesanti in situazioni d’emergenza mostrando grande lucidità.
Il terzo periodo termina 56-60, ancora in favore degli arancioblù.
Nella quarta ed ultima frazione di gioco la Pallacanestro Urbania cerca in tutti i modi di agguantare la vittoria e mettere in difficoltà la formazione capolista ma il trio Centanni-Lupetti-Gurini non ne vuole sentire e continua a segnare canestri su canestri in un momento della partita estremamente importante.
Ad un minuto esatto dal termine la formazione portorecanatese è in vantaggio di quattro punti e Urbania decide di ricorrere nel fallo sistematico per tenere viva la speranza.
Al primo giro in lunetta è Cristian Cingolani che, come in occasione della rocambolesca vittoria in trasferta sul campo di Perugia, con freddezza realizza il 2/2, seguito dai mai domi Andrea Gurini e Filippo Centanni.


Al suono della sirena è festa per l’Attila che trionfa sul campo di Urbania con il punteggio di 72-82!

ATTILA JUNIOR BASKET: Ruggiero n.e., Mancini 8, Lupetti 18, Centanni 16, Conti n.e., Battestin n.e., Gurini 17, Cingolani 5, Redolf 10, Ampomah 8, Losinski n.e, Attili n.e.. All.: Scalabroni.


PALL. URBANIA: Dziho n.e., Baldassarri 4, Pentucci 8, Tancini 5, Nardini 2, Di Coste 27, Imsandt 10, Spagna 6, Pregna n.e., Matteucci 6, Marcantognini 6, Campana n.e.. All.: D’Amato.

NOI SIAMO L’ATTILA BASKET – Riccardo Corvatta, Uff. stampa Attila Junior Basket

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione