09/04/2022

VIRTUS CIVITANOVA DOMANI CONTRO IMOLA 09.04.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

VIRTUS CIVITANOVA

DOMANI CONTRO IMOLA

09.04.2022

Prima di due trasferte consecutive in cinque giorni per la Virtus Civitanova, che domani (palla a due ore 18) sarà di scena al PalaRuggi per sfidare la Andrea Costa Imola e cercare un acuto in trasferta che ancora non si è visto in questa stagione, visto che i biancoblu (che saranno al completo con il recupero di Dessì) hanno raccolto le loro tre vittorie tutte tra le mura amiche.

Quella emiliana non è certamente la squadra più comoda per provare a spezzare questo sortilegio, sia perché il palas imolese è tra i più caldi del girone (non a caso la Andrea Costa ha un bilancio di 9-3 sul proprio campo), sia per il valore del roster a disposizione di coach Federico Grandi e per le qualità che la squadra ha mostrato durante la stagione in corso. I biancorossi, dopo un avvio di stagione bruciante, hanno un po’ “normalizzato” il loro cammino, ma restano saldamente nel cuore della zona playoff, playoff che con un successo sarebbero pressoché matematici. Lo scorer numero uno della squadra è la guardia Tommaso Carnovali, giocatore magari non esteticamente impeccabile, ma tremendamente efficace, come testimoniano i 14,0 punti, 3,5 rimbalzi e 2,5 assist a gara. La principale fonte di gioco è però il regista Emanuele Trapani, che porta alla causa 12,1 punti, 6,0 rimbalzi e 4,0 assist di media. Sotto canestro la rotazione è a tre con Kevin Cusenza (9,7 punti e 6,8 rimbalzi ad allacciata di scarpe), Carlo Trentin (8,2 punti e 3,6 rimbalzi a sera) e Alessandro Vigori (8,1 punti e 5,4 rimbalzi a gara), mentre il reparto piccoli si completa con l’esperto Nunzio Corcelli (7,5 punti e 4,1 rimbalzi di media) e il tris di under composto da William Wiltshire (6,9 punti a partita), Nicola Calabrese (4,9 punti a gara) e Luca Fazzi (3,6 punti a partita).

La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione