11/04/2022

SUTOR MONTEGRANARO DOPO LA SCONFITTA LE PAROLE DI CAGNAZZO 11.04.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

SUTOR MONTEGRANARO DOPO LA

SCONFITTA LE PAROLE DI CAGNAZZO

11.04.2022

MONTEGRANARO – Non è bastato un grande cuore e la tanta voglia di ritornare al successo. La Sutor Montegranaro è stata battuta in volata dalla Sinermatic Ozzano dopo aver giocato una gara galiarda e senza timori reverenziali. I gialloblù dopo essere partiti male, hanno avuto la forza di tornare in partita e mettere la testa avanti. Nel terzo quarto, complice anche l’uscita per falli di Crespi, la compagine Veregrense è andata sotto di dieci lunghezze poi, nell’ultimo periodo è stata brava a tornare in scia degli avversari sbagliando però i tiri aperti che avrebbero potuto cambiare l’inerzia alla contesa.

**Coach Damiano Cagnazzo, che gara è stata secondo lei quella con Ozzano?

“Una gara fatta di parziali a favore dell’una e dell’altra squadra. La sfida è vissuta sul filo dell’equilibrio fino a pochi minuti dalla fine, in quel frangente abbiamo creato due, tre situazioni con tiri aperti che non sono andati a bersaglio commettendo anche qualche errore nei possessi e a quel punto Ozzano ha portato a casa la partita. Non siamo stati bravi a concretizzare le situazioni che la squadra ha costruito, abbiamo alternato cose buone ad altre meno efficaci”.

**In questo girone di ritorno forse sono state troppe le occasioni sciupate per poter migliorare la classifica?

“Assolutamente sì, il campo dice questo e non mente mai. Dobbiamo cercare e trovare tutto quello che abbiamo per poter cambiare questa situazione. Non manca tanto alla fine e quindi è arrivato il momento di cambiare l’inerzia per poter arrivare ad un risultato positivo”.

**Aver perso Crespi già nel terzo quarto quanto ha complicato la partita?

“In questo momento le nostre rotazioni sono ridotte a sette giocatori e averne una in meno ci ha complicato la partita senza dimenticare quello che è il valore del giocatore. Aver dovuto giocare la seconda parte di gara senza il nostro capitano e con problemi anche sugli esterni con Montanari e Re è stato complicato. Siamo stati bravi a gestire questa situazione”.

**Sabato arriva la madre di tutte le partite con il Giulia Basket Giulianova che potrebbe rimettere in corsa la Sutor, che sfida si attende?

“Giulia basket Giulianova, che tutti davano per spacciata, è stata in grado in questa ultima parte della stagione di realizzare 80 punti di media anche contro avversari blasonati e nell’ultima partita con Faenza si è mantenuta sugli standard abituali. E’ una squadra che ha trovato nel corso della stagione innumerevoli difficoltà però anche una quadratura che li porta ad essere molto pericolosi. Noi abbiamo solo un risultato a disposizione e tutte le nostre energie devono essere rivolte per far si che si possa vincere annullando anche la differenza canestri”.

Anticipo – Ricordiamo che la gara con il Giulia Basket Giulianova in programma il 17 aprile, è stata anticipata a sabato 16 a Montegranaro, con inizio alle ore 18.00.

 

Roberto CICCHINE’ - Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione