29/04/2022

VIRTUS CIVITANOVA INTEVISTA A GIANPAOLO RICCIO 29.04.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

VIRTUS CIVITANOVA INTEVISTA

A GIANPAOLO RICCIO

29.04.2022

Clima decisamente più sereno in casa Virtus Civitanova dopo la vittoria contro Cesena di domenica scorsa che, di fatto, blinda l’accesso ai playout per i biancoblu. Una prestazione convincente e un successo mai in discussione, una boccata d’ossigeno che ci voleva secondo Gianpaolo Riccio. «Siamo partiti col piede giusto sin dalla palla a due – conferma il bomber avellinese – e poi siamo stati praticamente sempre avanti. Una buona prova per noi ma soprattutto due punti preziosissimi per la classifica. Anche all’andata facemmo una grande partita, la perdemmo non so se per inesperienza o cos’altro, ma evidentemente contro Cesena ci troviamo più a nostro agio. Proprio alla luce di quanto avevamo fatto bene in quella partita eravamo convinti di poter fare altrettanto domenica. E per fortuna è andata proprio così».

Il rischio di avere un po’ la pancia piena domenica sul campo della Rennova Teramo può esserci, ma la matematica non mette ancora al riparo la Virtus da brutte sorprese. «Noi andiamo in campo sempre con lo spirito di provarci e così faremo anche domenica – conferma Riccio – ma sappiamo che anche Teramo dovrà dare il massimo per cercare di evitare i playout. La vittoria di domenica scorsa ci dà maggiore tranquillità, quello è sicuro».

Teramo è anche una delle potenziali avversarie che gli aquilotti potrebbero trovare sulla strada degli spareggi salvezza insieme a Cesena e Jesi: tutto dipenderà dai risultati delle ultime due giornate di regular season. «Guardando alle nostre prestazioni di quest’anno, Cesena o Jesi sono le squadre contro le quali abbiamo fatto meglio, quindi preferirei incrociare una di queste due piuttosto che una Teramo che, quando è venuta da noi, ha vinto in maniera netta e inequivocabile – precisa Riccio – con Cesena e Jesi ce le siamo giocate in entrambi i casi, vincendone due e perdendone altrettante».

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione