12/09/2022

L’OSIMANA PARTE ALLA GRANDE E VINCE CONTRO L’ATL CALCIO PSE 12.09.2022

PALLONE PALLA DA CALCIO FOOTBALL MISURE E PESO UFFICIALI CLASSICO VINTAGE

L’OSIMANA PARTE ALLA GRANDE

E VINCE CONTRO L’ATL CALCIO PSE

12.09.2022

 

L’Osimana parte subito con il piede giusto in campionato. Archiviata la sconfitta nel derby di Coppa di una settimana fa, i giallorossi piegano per 3-0 in trasferta l’Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio e mettono in cascina i primi tre punti di questo campionato d’Eccellenza. I ragazzi di mister Roberto Mobili sono stati cinici, concreti e solidi contro un Porto Sant’Elpidio comunque che non ha sfigurato. Un successo importante per il morale in vista dei prossimi appuntamenti.

Avvio di marca giallorossa con i “senza testa” che si fanno vedere in due occasioni prima con Proesmans, attento Faini, poi con Nunez, che trova l’angolino giusto davanti all’estremo difensore locale e sblocca il risultato. Alla mezz’ora primo squillo degli uomini di mister Palladini con Traversa che chiama Canullo agli straordinari ma sulla ribattuta vincente dello stesso Traversa il signor Bini annulla per un fallo di mano. Finale ancora di marca giallorossa con Buonaventura che viene fermato all’ultimo da Faini mentre il portiere locale non può nulla sulla botta di Nunez che porta il punteggio sullo 0-2 all’intervallo.

Nella ripresa l’Osimana gestisce il doppio vantaggio con il Porto Sant’Elpidio che cerca di accorciare con Bruni, al 56’, con una botta da fuori che si stampa sulla traversa. Risponde per i giallorossi Pasquini che approfitta di uno svarione di Faini ma non trova la porta. Russo e Figlini nel finale sfiorano il gol poi all’87’ Guercio chiude i conti e regala il successo all’Osimana.

“Siamo contenti per la vittoria – commenta mister Roberto Mobili – anche se la partita è stata combattuta ed il Porto Sant’Elpidio non meritava uno scarto così netto. Siamo stati bravi nel primo tempo a passare in vantaggio e a raddoppiare quasi allo scadere, mentre nella ripresa ci siamo abbassati troppo. Dobbiamo continuare a lavorare perché abbiamo concesso delle occasioni ai nostri avversari e dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Ovviamente ora non dobbiamo esaltarci troppo, come non ci siamo abbattuti dopo il match contro il Castelfidardo: sappiamo che questo è un campionato difficile ed avevamo di fronte una compagine ostica e giovane, quindi sappiamo cosa ci aspetta da qui in avanti. Da parte nostra dobbiamo concludere la preparazione per arrivare quanto prima al 100%”.

PORTO SANT’ELPIDIO – OSIMANA 0-3 (0-2 pt)

PORTO SANT’ELPIDIO:Faini; Tondini (71’ Maffei), Fuglini, Mozzoni; Cifani (45’ pt Amatucci), Amici (61’ Vallasciani), D’Amicis, Brega (46’ Russo), Bordi; Traversa (71’ Frinconi), Bruni. All. Palladini.

OSIMANA:Canullo; Labriola, Patrizi, Fermani (66’ Armellini); Paccamiccio (85’ Marcantoni), Proesmans (63’ Mercanti), Calvigioni, Bambozzi, Pasquini (85’ Guercio); Nunez (63’ Madonna), Buonaventura. All. Mobili.

Arbitro: Bini di Macerata.

Reti: 16’ Nunez, 47’ ptNunez, 87’ Guercio

Note: Ammoniti: Canullo, Mozzoni, Proemans, Brega, Fuglini, Bordi.

Matteo Valeri - Ufficio Stampa USD Osimana

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione