08/10/2022

VIRTUS CIVITANOVA PRESENTAZIONE ATTILA JUNIOR PORTO RECANATI 08.10.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

VIRTUS CIVITANOVA PRESENTAZIONE

ATTILA JUNIOR PORTO RECANATI

08.10.2022

È solo la seconda giornata, ma può essere già uno snodo importante per la stagione biancoblu. La Virtus Civitanova è di scena domani pomeriggio (palla a due ore 18) al PalaMedi per il big match del fine settimana contro la Attila Junior Porto Recanati. Un match dai tanti risvolti. In primis quello emotivo, visto che si incontrano la squadra presieduta e rilanciata da Giuseppe Pierini, padre di quell’Attilio che proprio alla Virtus ha chiuso anzitempo la sua carriera a causa del tragico incidente che se l’è portato via due anni e mezzo fa. E poi il fatto che si tratti di un derby, che torna dopo un ventennio, dai tempi in cui entrambe le squadre frequentavano l’allora Serie C1, e con diversi ex.

Ma alla palla a due quello che conterà davvero sono i valori in campo e i portorecanatesi, pur se neopromossi, hanno tutto per stare ai piani altissimi del campionato. Il telaio della squadra a disposizione di coach Nicola Scalabroni è quello che ha dominato la C Silver l’anno passato, rinforzato da tre acquisti di peso: l'esperta ala Francesco Alessandroni, veterano della C marchigiana che arriva da Fossombrone, ma soprattutto i due argentini Lautaro Fraga, play visto nel finale della scorsa stagione in C Silver a Tolentino (veleggiando sui 27 di media), e il pivot Joaquim Gamazo, pivot che la C Gold l’ha già vinta in Lombardia con la maglia di Lumezzane. Per il resto, come detto, un nucleo già consolidato e di sicuro affidamento, a partire dal capitano Andrea Gurini, esterno tuttofare, e passando per i due ex, il play Filippo Centanni e il lungo Lorenzo Baldoni. Occhio poi alla mano caldissima dall’arco di Matteo Redolf e alla solidità sotto canestro di Mario Mancini. Completano le rotazioni il giovane regista Luca Ruggiero e la guardia Cristian Cingolani. Squadra profonda, talentuosa e organizzata: servirà la Virtus di domenica scorsa contro Valdiceppo per provare a spuntarla su un campo che definire complicato è un eufemismo.

La gara sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina ufficiale dei padroni di casa Attila Junior Basket (https://www.facebook.com/JuniorBasketPortoRecanati). Aggiornamenti sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione