16/10/2022

PRESENTAZIONE VIRTUS IMOLA VS HALLEY MATELICA 16.10.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRESENTAZIONE

VIRTUS IMOLA VS HALLEY MATELICA

16.10.2022

Una domenica di prime volte. Oggi pomeriggio (palla a due ore 18) una tra Virtus Imola e Halley Matelica, le due matricole del girone C del campionato di Serie B, cancellerà lo zero su una casella: quella delle vittorie casalinghe per i gialloneri, quella delle vittorie e basta per i biancorossi.

Gli avversari della Vigor, infatti, dopo aver perso all’esordio al PalaRuggi contro Jesi, hanno piazzato il colpo grosso domenica scorsa andando a sbancare Faenza. Segno che la squadra di coach Marco Regazzi ha qualità e organizzazione giusti per giocarsela con chiunque. Gerarchie chiare finora nel roster imolese, che può contare su un tandem più che affidabile nel backcourt: quello composto dal pretoriano Luca Galassi (16,0 punti e 3,5 assist di media nelle prime due giornate) e dal colpo grosso del mercato estivo giallonero, l’ex Fabriano Claudio Tommasini (6,5 punti, 2,5 rimbalzi e 2,0 assist). Il pacchetto esterni è completato dal talento ex Rimini Borislav Mladenov (13,0 punti, 10,0 rimbalzi e 2,5 assist) e dagli altri due reduci della promozione Jacopo Soliani e Francesco Magagnoli (3,0 punti di media a testa), mentre sotto canestro troneggia il veterano Jacopo Aglio (16,5 punti e 6,5 rimbalzi), che ha come spalle l’esperto Marco Morara (13,0 punti e 3,0 rimbalzi) e gli emergenti Riccardo Carta (7,5 punti e 7,5 rimbalzi) e Milos Milovanovic (2,5 punti e 3,5 rimbalzi a gara). Formazione che, un po’ come la Halley, ha puntellato il nucleo della C Gold vinta pochi mesi fa con diversi veterani nella categoria con l’obiettivo di provare a giocarsi la permanenza in Serie B. Per la squadra di coach Cecchini un’altra partita per provare a regalarsi il primo hurrà della stagione.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket)  e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione