28/10/2022

VIRTUS CIVITANOVA INTERVISTA A DANIELE MONACELLI 28.10.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

VIRTUS CIVITANOVA

INTERVISTA A DANIELE MONACELLI

28.10.2022

Una settimana decisamente più leggera per la Virtus Civitanova dopo il roboante successo nel derby contro Porto Sant’Elpidio. Un derby che ha consentito ai biancoblu anche di “scoprire” Daniele Monacelli, rallentato in questo inizio di stagione da un problema alla spalla e per la prima volta finalmente ai suoi livelli con i 19 punti con 5/8 dall’arco di domenica scorsa.

«Toccando ferro, sono sulla via della guarigione dopo un periodo abbastanza turbolento dal punto di vista fisico – dice la guardia perugina – a parte la mia prestazione, comunque, sono contento per quella di tutta la squadra: siamo andati a vincere su un campo storicamente difficile. Siamo stati bravi ad incanalare la partita sin dai primi minuti, portarla dove volevamo e poi continuare così per tutto il resto della gara senza dare adito a una loro possibile rimonta».

Perfetta in difesa, in crescendo in attacco, la prestazione virtussina è stata molto simile a quella della prima giornata contro Valdiceppo. «Coach Schiavi ci chiede sempre grande intensità in difesa e grande circolazione di palla in attacco e quando riusciamo a farlo siamo scomodi per chiunque – aggiunge Monacelli – dovremo essere bravi a ripeterci domenica contro Assisi: vogliamo proseguire su questa scia».

Prima volta nelle Marche per l’ex Isernia, che però di Serie C, nonostante i 27 anni, è già un veterano. «Ritrovo questo campionato dopo qualche anno e mi sembra decisamente salito di livello, la riforma dei campionati ha spinto tante squadre a dare la caccia all’accesso nell’Interregionale – evidenzia Monacelli – ci sono tante pretendenti per cui ogni partita sarà complicata e da affrontare col coltello tra i denti: difficile ma anche stimolante».

Domenica al PalaRisorgimento arriva un’altra Virtus, Assisi, una squadra che, essendo sua conterranea, Monacelli conosce bene. «Non inganni il loro inizio di stagione, questa è una squadra che ha qualità ed esperienza, oltre ad essere ben allenata da un coach che prepara molto bene ogni singola partita – ammonisce l’esterno virtussino – l’anno scorso hanno fatto bene e a mio avviso quest’anno si sono anche rinforzati. Verranno da noi carichi per riscattarsi dopo un periodo un po’ così: dovremo farci trovare pronti, perché sappiamo che se mettiamo la giusta intensità possiamo sempre dire la nostra, altrimenti possiamo trovare problemi con chiunque».

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione