06/11/2022

VIRTUS CIVITANOVA OGGI CONTRO SAN BENEDETTO 06.11.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

VIRTUS CIVITANOVA OGGI CONTRO SAN BENEDETTO

06.11.2022

La più classica delle bucce di banana da evitare. Una gara in cui ha tutto da perdere quella di oggi (palla a due all’insolito orario delle 19.30) per la Virtus Civitanova al PalaSpeca contro la Infoservice San Benedetto. I rossoblu sono fanalino di coda della classifica, fermi a zero punti e nelle cinque sconfitte maturate hanno rimediato uno scarto medio di 34 punti. Sulla carta sembrerebbe tutto apparecchiato per la quarta vittoria consecutiva, ma il rischio principale è quello mentale: imperativo non sottovalutare il team di coach Alessandro Roncarolo, che soprattutto a livello offensivo (65,4 punti a partita, 10° attacco del torneo) ha armi per poter pungere.

I principali terminali offensivi sambenedettesi sono i due esterni, il play da Langhe Roero Lorenzo Mittica (13,2 punti a partita) e la guardia scuola Tortona Leonardo Rota (12,6 punti di media), cui coprono le spalle il play da Giulianova Stefano Scarpone (3,4 punti a sera) e il tiratore Lucio Obletter, tra i pochi reduci della scorsa stagione (7,8 punti ad allacciata di scarpe). Tra i due ruoli di ala ondeggiano un altro dei riconfermati dalla salvezza della stagione 2021/2022, ovvero Mandel Tongue Zuko (10,6 punti a gara), il varesino Edoardo Veronesi (6,6 punti di media) e il fabrianese Marco Caloia, mentre in mezzo all’area il perno è l’ex Roseto Xhenit Llukacej (8,0 punti a partita), cui copre le spalle il capitano Riccardo Acciarri (2,5 punti di media).

Squadra giovanissima (nessuno supera i 21 anni), che manca di esperienza e fisicità, ma può contare su freschezza atletica e mente leggera: servirà una Virtus focalizzata sull’obiettivo per evitare brutte sorprese.

Aggiornamenti sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione