23/01/2023

FESTA AL PALASAMMONTANA FABRIANO BATTE EMPOLI 23.01.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

FESTA AL PALASAMMONTANA

FABRIANO BATTE EMPOLI


23.01.2023

Al PalaSammontana di Empoli si gioca la prima giornata del girone di ritorno di Serie B Old Wild West, ad affrontarsi sono la USE e la Ristopro. Due punti in palio: da una parte una striscia di sconfitte che occorre interrompere, dall'altra un terzo posto da mantenere a tutti i costi dopo le vicende di Firenze.

Ritmi intensi sin dalle prime battute, i padroni di casa pressano e raddoppiano a tutto campo, costringendo Fabriano a sporcare gli schemi offensivi. Empoli gira bene la palla e costruisce tiri aperti, mentre i cartai si affidano alle mani chirurgiche di Petracca e Verri, rispondendo colpo su colpo. Il canestro post-recupero di Gulini chiude la frazione sul punteggio di 19-22.

Il primo break della partita è targato Janus: 9-0 in 2' e 30" del secondo quarto con un Gulini indiavolato, il quale porta in bonus i suoi compagni a suon di falli subiti. Antonini sblocca la USE con due tiri dalla media e coach Aniello chiama subito time-out. Prosegue l'ottimo momento biancoblu, che mantiene il distacco da Empoli e allunga con capitan Papa. Le due compagini tornano negli spogliatoi sul punteggio di 29-44.

Al rientro sul parquet, Fabriano ingrana la quarta e mette il sigillo virtuale sul match: pioggia di triple e difesa arcigna sono gli ingredienti necessari per il + 25. La USE non trova più la via del canestro e perde tanti palloni in fase d'attacco, merito anche dei ragazzi di coach Aniello. 43-68 segna il tabellone, con 10' rimasti da giocare.

L'ultima frazione è utile a dare riposo ai senior cartai, in campo tutti gli under a disposizione per concludere una sfida con risultato già scritto. Gulini continua a fare canestro, Azzano, Gianoli e Patrizi trovano punti, è festa per la Ristopro. Vittoria importantissima per Fabriano, che continua il suo percorso al terzo posto nel girone e mette già gli occhi su domenica per la sfida contro Andrea Costa Imola.

EMPOLI vs FABRIANO 60-90

Giacomo Marini - Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione