28/01/2023

VIRTUS CIVITANOVA INTERVISTA A FRANCESCO CIARPELLA 28.01.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

VIRTUS CIVITANOVA INTERVISTA A

FRANCESCO CIARPELLA

28.01.2023

Una settimana di lavoro tornando a guardare tutti dall’alto in basso. La Virtus Civitanova si è ripresa la vetta della classifica grazie allo scivolone di Porto Recanati contro Jesi, ma soprattutto grazie alla bella prestazione di sabato scorso a Montemarciano, come conferma Francesco Ciarpella.

«La settimana post-Porto Recanati è stata dura, ma credo ci possa stare perdere contro una squadra forte come l'Attila Junior – rimarca l’ala biancoblu – siamo stati bravi a resettare e fare una settimana di allenamento molto buona e la partita a Montemarciano è stata la conseguenza del lavoro che abbiamo fatto».

Capacità di reazione alle sconfitte e di evitare incidenti di percorso contro le formazioni medio-piccola sono per ora le qualità che stanno facendo la differenza tra la Virtus e le altre squadre della zona alta della graduatoria. «E’ vero, siamo stati bravi da questo punto di vista – fa eco Ciarpella – abbiamo perso tre partite importanti, ma dobbiamo tenere questo ritmo per arrivare fino in fondo restando lassù in alto. Essere capaci di resettare e ripartire dopo ogni sconfitta non è qualcosa di scontato».

Anche a livello personale per l’ex Ischia è stata una prova da incorniciare. «Sicuramente sì, ma di solito per il tipo di giocatore che sono le mie prove migliori arrivano quando la squadra mi mette in condizione di esprimermi al meglio – spiega Ciarpella – quando giochiamo bene, mi ricavo i miei spazi e riesco a contribuire con le mie armi. In generale, sono contento della stagione, a livello personale avrei potuto fare meglio in qualche occasione ma ciò che conta è il risultato di squadra. A giugno faremo i conti».

Domenica arriva una partita molto particolare su molti livelli: contro Porto Sant’Elpidio è un derby sia per la Virtus che per un montegranarese doc come Ciarpella, ma soprattutto arriva al PalaRisorgimento una squadra che sta attraversando un grande momento di forma. «Non è il mio primo derby contro di loro e chiaramente è una partita particolarmente sentita – conferma l’ala classe 1999 – loro sono molto carichi venendo da sei vittorie consecutive, sarà dura e dovremo prestare grande attenzione per evitare passi falsi».

 

Marco PAGLIARICCIo - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione