02/02/2023

BASKET IN CARROZZINA AL VIA LA COPPA CAMPIONI 02.02.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

BASKET IN CARROZZINA

AL VIA LA COPPA CAMPIONI

02.02.2023

 

Riflettori europei sul Santo Stefano KOS: al via la Coppa Campioni Intanto in campionato i marchigiani vincono anche a Bergamo: “Una regular season da incorniciare”

Al via la Coppa Campioni di basket in carrozzina, il trofeo internazionale per club più prestigioso, competizione in cui gareggia la crema della crema delle squadre europee.

Il Santo Stefano KOS Group ci arriva con destinazione Girone C (organizzato in Austria, a Klosterneuborg), inserita in “ottima compagnia” con squadre del calibro dei Sitting Bulls, l’Ilunion, il Lahn Dill e il Meaux. Club blasonati contro i quali i marchigiani si giocheranno l’accesso alla fase successiva della Champions Cup. I match andranno in scena tra venerdì 3 e sabato 4 febbraio.

Intanto in campionato finisce con un 76 a 55 per il Santo Stefano KOS Group il match lombardo contro lo Special Bergamo Sport Montello.

Con questa vittoria i marchigiani fanno 10 su 10 nella regular season. Un percorso cristallino che mette i ragazzi allenati dal coach Ceriscioli favoritissima per un qualcosa di importante in questo campionato.

Alla fine del match ottimo bottino per Domenico Miceli con 21 punti, seguito da Ghione con 18 punti, Giaretti 11, Bedzeti 10.

A proposito del percorso cristallino, il coach del Santo Stefano KOS Group, Roberto Ceriscioli, ha le idee molto chiare anche quando si tratta, come ormai consuetudine, di eleggere il suo MVP del match: “Alla fine di questa regular season è doveroso premiare la squadra. Praticamente un MVP corale a tutti i 12 giocatori per una prima parte di stagione da incorniciare”.

Ora largo ai quarti di finale di campionato che inizieranno sabato 11 febbraio. Il Santo Stefano KOS Group è accoppiato alla Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic mentre i campioni d’Italia della UnipolSai Briantea84 Cantù se la vedranno nel derby lombardo contro la testa di serie numero 4 dell’altro girone, l’SBS Montello.

Nico COPPARI – Addetto Stampa

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione