06/02/2023

LA SINERMATIC SFIORA IL COLPACCIO NELLA TANA DELLA CAPOLISTA 06.02.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

LA SINERMATIC SFIORA IL COLPACCIO

NELLA TANA DELLA CAPOLISTA

06.02.2023

Si spegne a tre secondi dalla fine con un errore dalla lunetta il sogno della Sinermatic Ozzano di fare lo sgambetto ad una delle formazioni più forti e complete di tutta la Serie B, la Sebastiani Rieti. Finisce 73 a 71 per i locali, con Ozzano che lascia il centro Italia con un po’ di rammarico ma con la consapevolezza di aver fatto un’ottima prestazione.

LA CRONACA. I New Flying Balls disputano un primo quarto praticamente perfetto, segnando costantemente con Klyuchnyk, Balducci e Chiappelli e dominando nel pitturato con lo stesso Dimitri Klyuchnyk, autore di 13 punti nei primi 10 minuti (23 punti e 10 rimbalzi a fine serata). In aggiunta ad un attacco prolifero, una difesa attenta e precisa; dopo aver toccato anche il 10-29 al 9’ alla prima sirena è 13-29 Sinermatic.

La partita si capovolge letteralmente nel secondo periodo, con l’ex Mastrangelo che dà la scossa ai suoi, e le bombe di Bushati e Contento, accompagnati dai canestri di Tomasini, che fanno entrare Rieti e tutto il PalaSojourner definitivamente in partita: un perentorio 17-2 di parziale nei primi 5 minuti del periodo permette alla Sebastiani di annullare il gap, e poco dopo i padroni di casa passano a condurre. Ozzano è un po’ nervosa, Rieti non sfrutta due falli tecnici fischiati agli emiliani, e all’intervallo lungo i reatini chiudono avanti 40-36.

Il terzo periodo è caratterizzato dall’equilibrio. Rieti ed Ozzano si rispondono colpo su colpo per tutto il quarto: al tentativo di allungo della Sebastiani con Mastrangelo e Contento (+6 al 28’)  arriva la pronta risposta di capitan Folli che riporta a -4 i suoi per l’ultima e decisiva frazione.

Nell’ultimo quarto crescono i decibel del PalaSojourner e la tensione sul parquet. Un superlativo Mastrangelo (22 punti complessivi) trascina Rieti fino al +8 (63-55), ma Ozzano è viva e nei 5 minuti successivi Chiappelli, Klyuchnyk e Folli disegnano insieme un 3-13 di parziale che riporta avanti la Sinermatic (66-68) a 1’30” dalla fine. Nell’azione successiva però una magia di Contento dagli 8 metri fa esplodere il palasport reatino per il controsorpasso Sebastiani (69-68). Nelle azioni successive arrivano errori da Chiappelli e Barattini, mentre Mastrangelo e Piazza dalla lunetta fanno 3/4 per il +4 Rieti a meno di 30” dalla fine (72-68). La partita non è ancora chiusa perché dopo il time out Folli pesca da tre punti la bomba del -1 (72-71). Dall’altra parte Chinellato va in lunetta e fa 1/2 per il 73-71 Rieti a 18” dalla fine. I padroni di casa provano a difendere l’ultima azione ma arriva il fallo di Piazza su Klyuchnyk che va in lunetta a 3” dalla fine con i liberi del potenziale pareggio. Dimitri sbaglia il primo, fallisce appositamente il secondo ma Ozzano non prende il rimbalzo; Contento scappa e la sirena chiude le ostilità. Vince Rieti 73-71.

IL COMMENTO. Dell’Agnello (Coach Rieti): “Abbiamo giocato un primo quarto non all’altezza. Noi con tutti gli infortuni non siamo quelli di due mesi fa; spendo volentieri due parole su un giocatore umile, che non si mette mai in vetrina, ma che oggi ha fatto un partitone, Mastrangelo”.

Loperfido (coach Ozzano): “Faccio i complimenti alla Sebastiani che è una squadra straordinaria, ma devo farli anche ai miei ragazzi che hanno messo in campo tutto quello che potevano mettere, anche difensivamente; ho il rammarico per qualche tiro aperto fallito nel terzo quarto e ad inizio dell’ultimo periodo, ma sono orgoglioso della prova fatta dai miei giocatori”.

REAL SEBASTIANI RIETI - SINERMATIC OZZANO 73-71

Parziali: 13-29; 40-36; 57-53

RIETI: Mastrangelo 22, Tomasini 16, Contento 13, Piccin, Chinallato 10, Mazzotti ne, Piazza 7, Ceparano 1, Pagani 1, Leonetti ne, Frattoni ne, Bushati 4 – All. Dell’Agnello;

OZZANO: Folli 13, Salsini ne, Felici, Galletti ne, Balducci 12, Klyuchnyk 23, Chiappelli 11, Barattini 9, Bonfiglio 3, Buscaroli, Lasagni – All. Loperfido; Vice Pizzi

Arbitri: Rubera (PA); Licari (TP)

Note: Spettatori 800 circa; falli tecnici a Barattini al 18’ e Klyuchnyk al 19’ per Ozzano; falli antisportivi a Tomasini al 24’ e Contento al 34’ per Rieti; usciti per falli Tomasini (Rieti) al 38’ e Balducci (Ozzano) al 40’

Marco Rivola - Area Comunicazione Sinermatic Ozzano

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione