06/03/2023

I GIOVANISSIMI DELL’OSIMANA 06.03.2023

PALLONE PALLA DA CALCIO FOOTBALL MISURE E PESO UFFICIALI CLASSICO VINTAGE

I GIOVANISSIMI DELL’OSIMANA


06.03.2023

Procede spedito il cammino del settore giovanile dell’Osimana. Tra vittorie e risultati che rendono orgogliosi, il futuro della società giallorossa appare ben più che roseo. La società giallorossa può contare su un serbatoio importanti di ragazzi anche nella categoria Giovanissimi, anch’essa molto numerosa, che partecipa a tre campionati differenti guidati dagli allenatori Francesco Agostinelli, Alessandro Trillini, Matteo Barigelletti e Luca Patrizi.
«Noi abbiamo un grande gruppo» apre mister Francesco Agostinelli, tecnico del gruppo. «I ragazzi sono circa settanta e vengono seguiti da tre allenatori» spiega Agostinelli. «Le squadre, ora, sono tre. Ci siamo dovuti dividere per far giocare tutti e cercare di allenarci continuamente» continua. «I nostri obiettivi? Cercare di aiutare i ragazzi a diventare prima uomini e poi giocatori. Il nostro lavoro settimanale è questo» dice il tecnico. Che poi aggiunge: «Sono sincero quando dico che abbiamo a che fare con ragazzi in gamba. I risultati, del resto, si vedono e ci danno parecchie soddisfazioni». Risultati che, dopo la vittoria nella Prima fase, non mancano nemmeno nella Seconda. «Il campionato provinciale è iniziato da sei giornate e siamo terzi nonostante una partita in meno» racconta Agostinelli. «Siamo solo a tre punti dalla capolista e stiamo macinando abbastanza bene» prosegue. Il rammarico, però, è quello di non essere riusciti ad arrivare alle regionali. «Purtroppo ad inizio anno non avevamo tutti i ragazzi a disposizione ed abbiamo sofferto queste assenze» non nasconde il tecnico giallorosso. «Ma la nostra squadra non ha mai demeritato con nessuno» afferma.
Sulla stessa falsariga gli altri due tecnici giallorossi. «Abbiamo puntato a fare due gruppi omogenei – commenta mister Trillini – in modo di farli lavorare sugli stessi principi. Ci piace molto lavorare sul possesso palla e di non aver paura di giocare il pallone. Non mancano mai il rispetto delle regole e dell’educazione e questo è un aspetto assai importante. Avendo quasi 70 ragazzi iscritti c’è anche una bella interconnessione tra i vari gruppi e siamo molto soddisfatti della loro partecipazione».
Soddisfazione espressa anche dal mister Barigelletti. «Il possesso palla è un aspetto fondamentale su cui lavoriamo molto – precisa il tecnico – per far sviluppare al meglio il loro pensiero calcistico. E’ un gruppo che si sta impegnando molto grazie anche al lavoro del preparatore atletico Luca Patrizi. Negli ultimi mesi anche i risultati stanno arrivando, anche se non è l’aspetto primario che guardiamo, comunque è un gruppo che conosco bene, visto che i 2009 li seguo da parecchio tempo, e conoscono bene i loro punti forti e quelli su cui lavorare. E’ comunque un gruppo che si impegna molto e ci segue sempre».

Matteo Valeri - Ufficio Stampa USD Osimana

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione