18/03/2023

SANTO STEFANO KOS GROUP vs DECO METALFERRO AMICACCI ABRUZZO 18.03.2023 - 55/65

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKETBASKET IN CARROZZINA SERIE "A" 2022/2023
 
SANTO STEFANO KOS GROUP
vs
DECO METALFERRO AMICACCI ABRUZZO
 
"PalaPrincipi" Via Piemonte - Porto Potenza (MC)
18 Marzo 2023 Ore 15:00
Play Off - Semifinale Gara Tre
Punteggio 55/65
sealed
SANTO STEFANO KOS GROUP CEDE
VINCE GIULIANOVA
18.03.2023
 
Il sogno della finale Scudetto si infrange contro il muro Giulianovainfrange contro il muro Giulianova Coach Ceriscioli, leader e uomo di grandi qualità anche nei momenti più difficili: “Giulianova ha meritato. Complimenti a loro. Il mio MVP questa volta sono i nostri tifosi: peccato non aver ricambiato il loro grande supporto e calore.
 
Santo Stefano KOS Group eliminato in semifinale scudetto. Contro Giulianova, sabato 18 marzo al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena, sconfitta amarissima per 65-55 e portopotentini fuori dai giochi. La finale sarà tra la UniopolSai Biantea84 Cantù e, appunto, gli abruzzesi allenati da coach Carlo Di Giusto. C’è enorme incredulità in tutti i tifosi del Santo Stefano KOS Group per la doppia sconfitta casalinga contro la Deco Metalferro Amicacci Abruzzo con la quale la formazione marchigiana ha polverizzato quanto di eccellente aveva finora fatto in campionato. Il percorso cristallino senza sconfitte, con le tredici vittorie consecutive e costellato anche di prove di forza, compresi match disputati in Coppa dei Campioni, aveva fatto entrare i portopotentini di diritto nell’olimpo dei superfavoriti per la vittoria finale in campionato. Anche in considerazione di alcune simultanee battute di arresto degli avversari che a maggior ragione avevano legittimato a pensare in grande in quel di Porto Potenza Picena. Ma così non è stato. Poi è sempre il parquet a metterci la parola finale e così è stato anche questa volta con l’esito del match di sabato che ha visto la squadra di coach Roberto Ceriscioli perdere, per la seconda volta consecutiva, in casa contro i cugini abruzzesi. L’allenatore pesarese, come suo solito, è totalmente onesto e non accampa
scuse: “È sfumato un obiettivo che era alla nostra portata – ammette Ceriscioli - ed è una grande delusione”. “La partita – continua il coach - è stata condizionata dai tanti errori al tiro e dalla troppa frenesia. Giulianova ha meritato il passaggio del turno dimostrando di essere diventata una squadra solida”. E poi una nota molto importante rivolta ai tifosi: “Il mio personale MVP questa volta lo voglio assegnare al nostro pubblico. Abbiamo sentito per tutti i 40 minuti il sostegno dei nostri tifosi, purtroppo non siamo riusciti a contraccambiare il loro calore”. Con queste parole il nostro coach si dimostra ancora una volta leader e persona dalle grandi qualità, anche nei momenti più difficili.
 
 
Diretta Streaming
 DIFFERITA Martedì 2 Maggio 2023 Ore 21:00

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione