26/03/2023

VIS CIVITANOVA CHE VITTORIA CONTRO IL CORRIDONIA 26.03.2023

PALLONE PALLA DA CALCIO FOOTBALL MISURE E PESO UFFICIALI CLASSICO VINTAGE

VIS CIVITANOVA CHE VITTORIA

CONTRO IL CORRIDONIA

26.03.2023

 

VIS CIVITANOVA, CHE VITTORIA CONTRO IL CORRIDONIA. SODDISFATTO MISTER MORGANTI: «ABBIAMO FATTO VERAMENTE BENE»

Prosegue con una bella vittoria il cammino nel campionato di Terza Categoria dei ragazzi della Vis Civitanova. I rossoblù si sono infatti aggiudicati la sfida contro il Corridonia F.C. per 3-2.

La partita si presenta serrata sin dai primi minuti di gioco, con entrambe le compagini scese in campo per vincere e guadagnare tre punti essenziali per una classifica ormai prossima alla cristallizzazione di fine campionato. Parte di slancio la Vis Civitanova, che già nella prima frazione di gioco si porta in vantaggio di due lunghezze sugli avversari con le reti di Marco Gattafoni e Nicholas Mucci. Doppio goal che certifica la voglia e lo spirito d’iniziativa dei ragazzi di mister Enrico Morganti, andati ripetutamente a tiro. Il distacco sembra ormai consolidato ma il Corridonia ha sempre il coltello tra i denti e riesce prima a ridurre lo svantaggio e, poco dopo, ad annullarlo completamente. Il gioco prosegue sul 2-2 mentre le due formazioni si misurano reciprocamente per trovare il varco necessario a smuovere un pareggio di cui difficilmente si accontenterebbero. A spuntarla, alla fine, è la Vis Civitanova con una rete di Likey alla mezz’ora della ripresa. Il campo si raffredda e la squadra di casa si stringe per difendere la meta conquistata ed evitare stravolgimenti dell’ultimo istante. Ci riesce: l’arbitro fischia tre volte quando ancora il tabellone segna 3-2 per la Vis. Il risultato premia dunque la rosa di mister Morganti e gli consegna il sigillo della vittoria nonostante un match reso ancora più “scivoloso” da un arbitraggio ben lontano dalle aspettative e dalla sorte, che ha voluto che i rossoblù giocassero l’ultima parte della sfida in inferiorità numerica.

«Abbiamo vinto una partita contro una squadra giunta sul campo per lottare» commenta a margine dell’incontro mister Enrico Morganti. «Abbiamo fatto veramente bene» continua il tecnico, mostrando comunque un poco di rammarico per quella pericolosa rimonta concessa agli avversari tra il primo ed il secondo tempo. La vittoria, in ogni caso, è arrivata lo stesso. Ed è arrivata nonostante la squadra soffrisse per alcune importanti defezioni. A riprova della bontà del cammino intrapreso dalla formazione civitanovese.

VIS CIVITANOVA – CORRIDONIA F.C. 3-2

VIS CIVITANOVA: Grimaldi, Romagnoli, Maroni, Gaetani, Baldassarri, Silenzi, Gattafoni, Pietrella, Likey, Mucci N., Sbrascini. Allenatore: Enrico Morganti.

Marcatori: Gattafoni, Mucci N., Likey.

 

Antonio Pio Guerra - Ufficio Stampa Vis Civitanova

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione