16/04/2023

PRESENTAZIONE MORETTI VILLAGE CIVITANOVA VS WISPONE JESI 16.04.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRESENTAZIONE

MORETTI VILLAGE CIVITANOVA VS WISPONE JESI

16.04.2023

Ora si fa sul serio. Inizia la corsa alla promozione in Serie B Interregionale per la Moretti Village Civitanova, che oggi pomeriggio (palla a due ore 18.30) ospita al PalaRisorgimento la Wispone Jesi per gara 1 di semifinale playoff.

Guai a sottovalutare la squadra di coach Andrea Masini, che ha sì chiuso al 12° posto in stagione regolare, ma che ha chiuso la sua corsa in crescendo e che giusto qualche settimana fa al palas di via Ginocchi seppe mettere il team di coach Schiavi in grande difficoltà. Un roster giovane e frizzante quello della Taurus, che ha la sua punta di diamante in Edoardo Anibaldi, guardia classe 2003 che, nonostante la giovanissima età, sta veleggiando a 15,3 punti di media. Le sue spalle privilegiate sono i tre giocatori che ruotano nel reparto lunghi: il serbo Pavle Kraljic (11,9 punti a partita), l’ex Senigallia Gioele Oberto Figueras (11,2 punti di media) e l’americano Seth Goodman (11,2 punti a gara), ma occhio anche alla batteria di piccoli che completa il roster jesino. Che va dal play italo-cubano Raul De La Cruz (8,4 punti per partita), passa per le due guardie Davide Terenzi (7,3 punti a gara) e Andrea Paoletti (6,7 punti ad allacciata di scarpe) e l’ala Tommaso Mezzacapo (2,7 punti di media) e arriva fino agli altri due registi, l’ex di turno Tommaso Cognigni (3,8 punti a partita) e Alberto Angeletti (2,3 punti a sera).

Squadra profonda e che ama giocare a ritmi altissimi, la Virtus, sempre priva di capitan Felicioni, dovrà essere brava a controllare il ritmo ed imporre talento e fisicità.

La serie sarà al meglio delle tre partite. Gara 2 è in programma mercoledì sera alle 20.30 al PalaTriccoli di Jesi, eventuale gara 3 domenica prossima, 23 aprile, alle 18.30 al PalaRisorgimento.

Biglietto di ingresso unico a 10 euro (con buono sconto da 5 euro Spazio Conad – Centro commerciale Le Ancore di Porto Sant’Elpidio compreso nel biglietto), diretta Facebook sulla nostra pagina ufficiale (https://www.facebook.com/virtuscivitanova). Aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook, Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione