11/05/2023

SANTO STEFANO KOS GROUP CERIMONIA CON AUTORITA' E SPONSOR 11.05.2023

Disegno dell'icona OK foto telecamera bianco e nero vettoriale | Immagini  vettoriali gratuiti
EVENTI:

SANTO STEFANO KOS GROUP

CERIMONIA CON AUTORITA' E SPONSOR

11.05.2023

L'ASD Santo Stefano Sport di Porto Potenza Picena ha organizzato una cerimonia presso il Palazzetto per celebrare una stagione storica della squadra di basket in carrozzina. Il Santo Stefano KOS Group, infatti, quest’anno è stato protagonista sia in campo nazionale che internazionale con la vittoria della Coppa Italia e della Eurocup 1. “Questi traguardi e i nostri fantastici ragazzi, giocatori e coach, meritavano di essere festeggiati adeguatamente  ha detto il Presidente Mario Ferraresi nel corso della cerimonia che si è tenuta al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena – con le autorità del territorio e con gli amici sponsor che ci sostengono da anni ed anche in questa stagione ci hanno consentito di dare ai nostri ragazzi diversamente abili non solo la possibilità di praticare sport, ma di farlo ad alto livello e di togliersi delle enormi soddisfazioni”. “Siete un orgoglio per la nostra Regione Marche – sono state le belle parole dell’Assessore regionale allo sport, Chiara Biondi – da parte nostra i migliori auguri per la vostra attività futura. Un’attività preziosa, perché lo sport è inclusione, e quando è praticato da tutti e a tutti i livelli, come nel vostro caso, diventa davvero simbolo di integrazione e inclusione, ma anche di benessere e salute per il corpo e la mente”. Tra i sostenitori più longevi della squadra, all’iniziativa era presente anche il main sponsor KOS Group: “Questa Società sportiva – ha detto il Direttore dei Centri Ambulatoriali del Gruppo KOS, Antonio Bortone – è una esperienza vincente sotto tutti i punti di vista, sportivo, sociale e sanitario. La rete dei Centri KOS da sempre mette a disposizione le proprie competenze e professionalità a beneficio dei tanti atleti che si sono avvicendati in squadra. Anche i nostri professionisti sanitari, come voi, costituiscono un team che lavora in stretta sinergia e essere presenti sulle vostre casacche, come main sponsor, in qualche modo restituisce questa dimensione di squadra anche ai nostri professionisti KOS”. Non poteva mancare alla cerimonia il Comune di Potenza Picena e il Sindaco Noemi Tartabini, tante volte presente al palazzetto per seguire la squadra: “Siamo tutti stati piacevolmente sconvolti da questa doppia recente vittoria della squadra nelle due Coppe – ha detto – sono orgogliosa di essere Sindaco di un territorio con una realtà come la vostra. Sapete sempre trasmettere tanta energia positiva e contagiosa”. E, a tal proposito, le parole di Luca Savoiardi, Presidente del CIP Marche, fanno il paio con quelle del Sindaco: “Voi, Società e squadra, avete tanto cuore e passione. Questi sono i vostri valori aggiunti, con i quali si riesce a realizzare i sogni”. Chiosa finale del Presidente Savoiardi: “Sarebbe molto bello se le Istituzioni proponessero l’immagine della Regione Marche anche attraverso voi”.

Foto: Francesca Mecozzi

Nico COPPARI - Addetto Stampa

Video della cerimonia

a cura della TwinsSebastiani

 

LE PAROLE DEL COACH ROBERTO CERISCIOLI

Il coach Roberto Ceriscioli: "Per noi è stato un momento storico", di grandissima importanza. Siamo tra le prime squadre di Europa”. L’allenatore Roberto Ceriscioli è emozionato e orgoglioso dei suoi giocatori, dopo la vittoria di domenica scorsa della Eurocup 1 che segue la vittoria in Coppa Italia a marzo. “Il ringraziamento va a tutti coloro che si sono spesi per noi e ci hanno aiutato, gli sponsor e le persone che forniscono quotidianamente una collaborazione preziosa. E poi grazie alla società per la pianificazione e al Comune per la vicinanza e la disponibilità costante del palazzetto. In futuro vorremmo tornare nelle scuole, con i nostri progetti di sensibilizzazione alla disabilità e di cultura dello sport. Per noi è fondamentale il contatto con la città e con i giovani”

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione