25/05/2023

BENEDETTO XIV CENTO SI CHIUDE LA STAGIONE 25.05.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

BENEDETTO XIV CENTO

SI CHIUDE LA STAGIONE

25.05.2023

Dopo due vittorie di seguito per la Fortitudo, la serie tra Tramec Cento e Fortitudo Bologna arriva a gara 4, una partita che segnerà il destino di questa serie. 

Primo quarto: I ritmi sono da subito elevati, Candussi fa ½ ai liberi, dall’altra parte del campo Berti regala i primi due punti alla sua squadra con una schiacciata. 7 punti consecutivi di un Marks finalmente ritornato alla sua miglior versione per la Tramec, massimo vantaggio per la squadra di Mecacci sul 5-12 dopo cinque minuti di gioco. La tripla di Candussi riporta la compagine di coach Angori sul -1. Tomassini colpisce dalla linea dei 6.75 e Aradori risponde punendo la difesa biancorossa, a due minuti dalla fine del quarto il punteggio è in parità sul 15-15. 6 punti fin qui per Tomassini che ritrova i suoi tiri, mancati in gara 3 e il compagno Roselli lo emula dopo poco, Cento sta segnando con il 60% da tre.  Termina un primo che vede la squadra centese avanti sul 20-24.

Secondo quarto: Dopo due minuti ancora nessun canestro da parte di entrambe le squadre, ci pensa Banks a sbloccare i con quattro punti di fila riportandola in parità. La Tramec non segna da tre minuti e commette tra palle perse e falli commessi è già a bonus dopo solo 4 minuti. i primi 4 punti del quarto per la Tramec portano la firma di Marks, miglior realizzatore per i biancorossi finora 19  punti per lui con un’incredibile buzzerbeater. Anche Archie va a segno dall’arco e la Tramec si riporta sul +7. La Tramec tocca il massimo vantaggio sul +9 a 25 secondi dall’intervallo. Il primo tempo si chiude sul buzzerbeater di Archie, Cento chiude 40-49.

Terzo quarto: I primi minuti di terzo quarto vedono una Tramec Cento molto attenta in difesa, Marks continua a macinare punti. Zilli raggiunge i quattro falli e coach Mecacci lo sostituisce per preservarlo. Quarto fallo di squadra per Cento dopo solo quattro minuti è già in bonus, Banks si scalda e brucia la retina. I biancoblù si riportano vicinissimi sul meno 3 con la tripla di Panni. Il clima è tesissimo e la Fortitudo si riporta sul -1 con i primi due punti del match di Barbante. Parità raggiunta a 1 minuto alla fine del terzo quarto. Fantinelli firma il vantaggio per la Fortitudo 60-57 per i padroni di casa.

Quarto quarto: Cento inizia l’ultimo periodo con un fallo in attacco, importanti i due punti di Moreno da sotto canestro per i biancorossi. La Tramec non molla e Archie sale in cattedra con la sua esperienza, necessaria in questo momento. Cucci fa ½ ai liberi e Zilli pareggia ma Aradori risponde presente, nuovamente avanti la Fortitudo. Quarto quarto degno di una gara 4 dei playoff, molti errori in questo momento per entrambe e clima caldissimo. Tomassini dopo una serata diffcile al tiro realizza due punti importantissimi che rimettono avanti i biancorossi. I due punti di Nazzareno Italiano mettono avanti la Fortitudo, l’ultima rimessa della Tramec non produce nulla. Termina 69-68. 

La Fortitudo Bologna vince gara 4 e si aggiudica la semifinale con Cremona.

FORTITUDO FLATS SERVICE BOLOGNA - TRAMEC CENTO 69-68

(Q1 20-24; Q2 40-49; Q3 60-57; Q4 69-68)

Tramec Cento (all. Matteo Mecacci): Moreno 5, Tomassini 10, Mussini 3, Marks 27, Baldinotti n.e., Rosselli 5, Kuuba, Archie 14, Zilli 2, Berti 2

Fortitudo Bologna (all. Matteo Angori): Fantinelli 10, Natalini n.e, Vasl 2, Banks 7, Aradori 12, Niang, Italiano 5, Cucci 10, Barbante 5, Candussi 12, Panni 6

Arbitri: Foti, Capurro, Pellicani

Giulia ARTONI - Addetta Stampa Benedetto xiv Cento

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione