08/08/2019

OMAGGIO ALLO SCENOGRAFO POTENTINO PREMIO OSCAR FERDINANDO SCARFIOTTI 08.08.2019

OMAGGIO ALLO SCENOGRAFO POTENTINO

PREMIO OSCAR FERDINANDO SCARFIOTTI

08.08.2019

 MOSTRA EVENTO SABATO 10 E DOMENICA 11 AGOSTO

Con il patrocinio del Comune di Potenza Picena e della Regione Marche, sabato 10 agosto lo spazio espositivo MayDay omaggia la memoria di Ferdinando Scarfiotti, a venticinque anni dalla sua prematura scomparsa.

ELEVATI SENSI, così si intitola la Mostra che dipinge un ritratto approfondito del grande Maestro delle scene, uno dei più grandi scenografi di tutti i tempi, che ebbe i natali proprio a Potenza Picena.

Nella Mostra/Evento, nata grazie anche, e soprattutto, al contributo documentale della famiglia del professionista, gli spettatori potranno scoprire attraverso foto, disegni e dipinti a cavallo tra vita pubblica e privata, le esperienze più rilevanti di ricerca di Ferdinando Scarfiotti nell’ambito del teatro fino ai suoi più grandi trionfi di Hollywood.

Un percorso costellato di grandi successi e amicizie stellate, testimoniate da oltre quaranta foto d’epoca private e di scena, in alcuni casi ancora inedite, che lo ritraggono assieme ai nomi più noti dello star system americano. Oltre a ciò, 15 preziosi, originali bozzetti di scena dei suoi più grandi successi, da Toys fino all’Ultimo Imperatore di Bernardo Bertolucci che gli valse il premio Oscar e il Nastro D’argento.

La Mostra viene inaugurata sabato 10 agosto alle ore 21.30 e in questa occasione, quasi da  “Notte delle stelle”,  in via del tutto eccezionale grazie al consenso della famiglia, saranno esposte  le importanti e preziose statuette.

ELEVATI SENSI sarà un’occasione da non perdere per vivere rilevanti testimonianze e emozionanti ricordi.

INFO

Ingresso libero - Inaugurazione sabato 10 agosto ore 21.30 -- Apertura mostra 10 e 11 agosto ore 21.30 – 23.30 -- Info 0733 1776765 e tramite i canali social di MayDay, Facebook e Instagram -- MayDay: via IV Novembre, Porto Potenza Picena

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione