13/09/2019

GRANDE VELA SUL LAGO DI COMO CON GIANLORENZO COPERTARI 13.09.2019

GRANDE VELA SUL LAGO DI COMO

CON GIANLORENZO COPERTARI

13.09.2019

Gianlorenzo COPERTARI al Campionato Italiano della Classe 2.4mr. a Dervio

Questa settimana sono stati giorni di grande vela sul Lago di Como dove la A.s.d. Liberi nel Vento di Porto San Giorgio, ha schierato ben cinque timonieri che hanno partecipato all’avvincente edizione 2019 del Campionato Italiano della Classe 2.4mr.  Trasferta molto impegnativa: timonieri ed imbarcazioni sono stati impegnati negli ultimi allenamenti di rifinitura per poi partire alla volta di Dervio.

A Dervio sul Lago di Como, ha vinto il Campionato Giancarlo Mariani della A.s.d. Liberi nel Vento ma ben cinque atleti della stessa associazione sportiva hanno partecipato alla regata e tra questi il più giovane è stato sedicenne Gianlorenzo Copertari di Potenza Picena che, nonostante le condizioni di vento debole con forti oscillazioni  che hanno messo a dura prova tutti i  timonieri partecipanti, è riuscito a compiere buone prestazioni classificandosi, su 23 gareggianti, al 13 posto.

Gianlorenzo, grazie anche alla direzione tecnica dell’istruttore Stefano Iesari, ha conseguito un buon risultato considerando non solo la giovane età ma anche la partecipazione alla regata di adulti, veterani della vela.

Speriamo che il numero 13 raggiunto a Dervio, al di là delle superstizioni, sia particolarmente di buon auspicioper tutte le altre regate che auguriamoa Gianlorenzo all’insegna del Buon vento.

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione