05/09/2020

LA VIS CIVITANOVA FUTSAL PRENDE FORMA 05.09.2020

LA VIS CIVITANOVA FUTSAL

PRENDE FORMA

05.09.2020

La Vis Civitanova Futsal mette le basi per il prossimo campionato di serie C. La squadra rossoblu è stata allestita dal neo ds Cristina Romano, che è partita da uno dei punti fermi della scorsa annata sportiva, ovvero mister Giuliano Tiberi che sarà ancora alla guida delle civitanovesi ed ha sposato il nuovo progetto societario.

"Anche per questo anno sarà con noi mister Giuliano Tiberi, - afferma la dirigente vissina - perchè abbiamo deciso di puntare sulla continuità e sulle qualità mostrate già l’anno scorso, che purtroppo non abbiamo continuato a mettere in mostra, come tutti sapete, a causa del Coronavirus. Il fatto di iniziare il campionato dalla serie minore rispetto all’anno precedente, ovvero la Serie C, ha portato a delle modifiche della rosa, visto che alcune ragazze hanno deciso di rimanere in A2 con altre società. Comunque la base solida della Vis, inizialmente composta da Giorgia Giacomoni, Silvia Giosuè, Michela Ciccioli, Federica Marani e Silvia Castelli, ha ampliato l’organico con degli innesti importanti, di cui tre dal Recanati C5 ovvero Federica Urbisaglia, Lusiana Sabbatini e Greta Frontini. Un acquisto importante tra i pali, nonostante la giovane età, è la 2003 Adele Tomassini che ha già dimostrato grande qualità, mentre in campo non mancherà l’esperienza di Alessia Morosetti, che ha giocato in A2. La grande novità è riposta su Marzia Mercanti, ex giocatrice di pallavolo alla prima esperienza nel futsal, anche la speranza è quella di contribuire nell’obiettivo di creare armonia ed un gruppo coeso".

L'obiettivo della società è chiaro: "Oltre ad onorare la Coppa Marche, - prosegue Cristina - la società punta a riprendere il prima possibile la vetta per raggiungere la categoria dell’anno scorso, e la possibilità di inserire delle ragazze nella rosa della Rappresentativa. Il progetto è volto comunque a valorizzare le ragazze del posto, non a caso siamo una squadra con giocatrici locali. Chiudo con un ringraziamento particolare agli sponsor, che nonostante il periodo difficile ci sono rimasti vicino a questo progetto, ed alle società che hanno permesso il passaggio delle nuove alla Vis".

 

ROSA 2020-2021

Adele Tomassini - Portiere 2003 -- Giorgia Giacomoni - Laterale 1996 -- Michela Ciccioli - Centrale / Laterale 1989 -- Federica Marani - Centrale / Laterale 1991 -- Silvia Giosuè  - Universale 1987 -- Silvia Castelli - Laterale 1997 -- Federica Urbisaglia - Laterale 1997 -- Lusiana Sabbatini - Laterale -- Alessia Morosetti - Laterale 1993 -- Greta Frontini  - Centrale / Laterale 1999 -- Marzia Mercanti - Laterale / Pivot 1988 -- All. Giuliano Tiberi

Matteo Valeri Ufficio Stampa Vis Civitanova

(Vedi il Video)

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione