26/10/2020

ESORDIO CON UN PAREGGIO PER LA BULDOG LUCREZIA 26.10.2020

ESORDIO CON UN PAREGGIO

PER LA BULDOG LUCREZIA

26.10.2020

La Buldog Lucrezia esordisce con un pari nel derby. Nella tana del Futsal Cobà i gialloblu strappano un prezioso pareggio per 3-3 con una grande rimonta nel finale ed iniziano nel migliore dei modi il campionato.

Dopo una settimana complicata, con pochi allenamenti sulle gambe, i ragazzi di mister Elia Renzoni hanno sfoderato una convincente prestazione per carattere, determinazione e tenacia. Un buon viatico in vista di questo avvio di campionato.

Pronti via ed i gialloblu passano in vantaggio con la rete di Vicente Girardi dopo nemmeno un minuto che sembra incanalare la sfida nel verso giusto. Alla distanza vengono fuori i padroni di casa che nel giro di due minuti, con Borsato e Bernandez, ribaltano il punteggio e portano la sfida sul 2-1 con cui si va al riposo lungo.

Ad avvio di ripresa Borsato colpisce nuovamente, 3-1, ed il Cobà con la sua tecnica sembra poter congelare la partita. Mister Elia Renzoni decide di giocarsi il tutto per tutto e gli ultimi nove minuti mette in campo il portiere di movimento: mossa azzeccata visto che nel finale Paludo e Lucio Moragas piazzano le rete del 3-3 con cui si chiude la contesa.

"Sono soddisfatto di questo nostro esordio - commenta mister Renzoni - Non era facile vista la settimana complicata, invece i ragazzi hanno dimostrato grande carattere durante tutto il match. Dopo l'iniziale vantaggio abbiamo tenuto bene il campo, poi alla lunga il Cobà è uscito fuori grazie alle qualità importanti di alcuni suoi interpreti. Sul 3-1 ho deciso di giocare con il portiere di movimento ed abbiamo forzato alcune situazioni, con il risultato che ci ha premiato. I ragazzi hanno avuto sempre il giusto approccio mentale e questo è un aspetto positivo".

 

FUTSAL COBA' - BULDOG LUCREZIA 3-3 (2-1 pt)

FUTSAL COBA': Fiuza, Sviercoski, Mateus, Vega, Borsato, Cianni, Stortini, Bernandez, Sgolastra, Hector, Bagalini, Fioretti All. Campifioriti

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Vitale, Paludo, Moragas, Girardi, Protti, Severi, Esposito, Mercolini, Cecchini, Evangelisti, Busignani All. Renzoni

MARCATORI: 0'50'' p.t. Girardi (B), 12'53'' Borsato (C), 14'30'' Bernardez (C), 2'30'' s.t. Borsato (C), 17'01'' Paludo (B), 17'45'' Moragas (B)

ARBITRI: Dario Di Nicola (Pescara), Andrea Battista (Campobasso) CRONO: Silvio Paoloni (Ascoli Piceno)

Matteo Valeri Ufficio Stampa Asd Buldog Lucrezia

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione