07/02/2021

ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA TERZA TRASFERTA OGGI CONTRO JESI 07.02.2021

ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA TERZA

TRASFERTA OGGI CONTRO JESI

07.02.2021

Terza trasferta consecutiva in 10 giorni per la Rossella Civitanova, che oggi (palla a due ore 18) sarà di scena all’Ubi Banca Sport Center per la sfida contro la The Supporter Jesi. Un vero e proprio scontro diretto, visto che si incontrano due squadre divise da soli 2 punti in classifica, con Jesi a quota 8 e la forza del +19 imposto all’andata al PalaRisorgimento e Civitanova a rincorrere ferma a 6 punti sul fondo della graduatoria del girone C2.

Insomma un match delicato, cui la Rossella arriva ancora una volta con tanti acciacchi. Sarà sicuramente out Milani, bloccatosi domenica scorsa per una distrazione muscolare al bicipite femorale, mentre ci sarà ma certamente non al top Cognigni, che nell’allenamento di mercoledì ha subito la lussazione del mignolo della mano destra ma che proverà nonostante tutto ad essere in campo.

Un’emergenza diventata ormai la regola purtroppo in casa Virtus, non proprio il massimo per affrontare una squadra, l’Aurora di coach Marcello Ghizzinardi, che smaltiti gli strascichi del focolaio covid che aveva colpito la squadra a fine 2020 ha ripreso a macinare gioco con il roboante successo di domenica scorsa contro Ancona. Pericolo pubblico numero uno nel roster arancioblu è certamente Mattia Magrini: la guardia osimana non è solo uno degli attaccanti più prolifici del campionato, ma anche giocatore capace di innescare tutti i suoi compagni. I 16,5 punti conditi da 3,9 rimbalzi e 4,1 assist delineano solo in parte la sua importanza nel sistema di gioco aurorino. Non fa più notizia, invece, il rendimento di Noah Giacché, play classe 2001 che si sta imponendo come uno dei giovani più interessanti di tutta la Serie B: 12,2 punti col 47% da 3, 3,4 rimbalzi e 2,1 assist il suo fatturato. Completa il trio di esterni da quintetto il tiratore Fabio Giampieri (9,3 punti e 2,3 rimbalzi a gara), mentre vicino a canestro agiscono l’ala Massimiliano Ferraro (8,8 punti e 7,1 rimbalzi) e il totem Andrea Quarisa (7,3 punti e 9,1 rimbalzi). A puntellare la panchina tanti giovani, in larga parte prodotti del florido settore giovanile jesino. Quello che ha maggior impatto è sicuramente Yusupha Konteh, lungo agile e filiforme che contribuisce con 5,8 punti e 2,9 rimbalzi, ma occhio anche ai “piccoli” Pietro Montanari (4,0 punti e 2,6 rimbalzi di media), Antonio Valentini (3,9 punti e 2,0 rimbalzi per il play di scorta) e Simone Mentonelli (3,1 punti a sera) e all’altro lungo Daniele Cocco (2,8 punti a partita).

La gara, come ormai triste consuetudine, si giocherà a porte chiuse, ma sarà trasmessa in diretta per gli abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti live come solito sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione