28/02/2021

VIRTUS BASKET PORTO SAN GIORGIO FINALMENTE SI RIPARTE 28.02.2021

VIRTUS BASKET PORTO SAN GIORGIO

FINALMENTE SI RIPARTE

28.02.2021

Campionato Serie C si parte ! - La Virtus B-Chem è in attesa del calendario per l'inizio del campionato.

Fervono i preparativi per l'avvio del campionato di serie C Silver  ,  la squadra sangiorgese insieme alla BARTOLI MECHANICS MBA - FOSSOMBRONE ed alla WISPONE TAURUS BASKET JESI sono le uniche società che hanno confermato la partecipazione al campionato di serie C silver 2021 dei comitati Umbria-Marche ,  scegliendo di scendere in campo per confermare il proprio diritto di disputare il campionato di serie C silver e avendo oltretutto  l'opportunità di raggiungere la promozione in Gold.

La B-Chem Virtus PSG ,  ha ponderato ed ha valutato con attenzione la scelta di partecipare ad un vero  campionato competitivo in questo periodo di pandemia.

La  esperienza del campionato di serie  B,  in svolgimento costante da qualche mese  è molto positiva, i protocolli applicati sono gli stessi.  Il danno di un ulteriore periodo di inattività per i tanti giovani giocatori formati nella nostra società,  sarebbe stato gravissimo .

La serietà,  che ci contraddistingue nei confronti dei nostri sostenitori e sponsor,  che ringraziamo per esserci stati vicini anche in questa stagione particolare, non poteva essere tradita.

La Virtus P.S. Giorgio ha sempre creduto di dover ritornare a giocare , e si è organizzata durante questi mesi di attesa e continui rinvii con tanti sacrifici .

Un plauso va a tutti i ragazzi ed all'allenatore che nonostante le mille difficoltà si sono sempre impegnati negli allenamenti all'aperto , sfidando il freddo e i disagi dei mesi invernali.

Le iscrizioni delle tre società marchigiane sono state già trasferite presso il comitato dell'Abruzzo  dove insieme alle squadre Abruzzesi e Molisane, verrà organizzata nei prossimi giorni,  la formula per l'inizio del campionato che dovrebbe iniziare  nella prima parte del mese di Marzo , con un numero complessivo di 10 squadre partecipanti .

Un ringraziamento particolare va al comitato della Federazione Pallacanestro Abruzzo,   presieduto da Francesco Di Girolamo , che ha accolto senza riserva le iscrizioni ed a tutte le società già iscritte , che hanno accettato di buon grado l'inserimento delle squadre provenienti da altre regioni, nonostante la maggior distanza da affrontare per le trasferte.

Nei prossimi giorni torneremo ad aggiornare sulla nuove sfide che ci attendono.

Ufficio Stampa Virtus Basket P.S.Giorgio

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione