19/03/2021

LA VIS CIVITANOVA APRE IL GIRONE DI RITORNO CONTRO LA ROMA XIV DECIMOQUARTO 19.03.2021

LA VIS CIVITANOVA APRE IL GIRONE DI

RITORNO CONTRO LA ROMA XIV DECIMOQUARTO

19.03.2021

La Vis Civitanova si prepara all'avvio del girone di ritorno con ottimismo. Dopo il turno di pausa, sfruttato dalle rossoblu per lavorare con una sessione di training anche di domenica, le ragazze di mister Giordano Perini ricevono la visita della Roma XIV Decimoquarto. Una sfida interessante in chiave classifica con le rossoblu desiderose di risalire la china, grazie anche al lavoro della dirigenza della Vis Civitanova che ha rinforzato l'organico a disposizione di mister Perini con innesti mirati e di qualità, volti a far crescere la squadra nel corso del campionato.

L'arrivo in successione di Michelle Valtolina, Aurora Serenaj, Audrey Nahi ed Irene Meraviglia, oltre al portiere Martina Ceriani, sono un segnale chiaro da parte della società di volere fortemente la permanenza in questa serie C nazionale.

“Arriviamo al giro di boa con solo tre punti conquistati, frutto di 3 pareggi in 11 partite giocate, se il campionato finisse oggi saremmo retrocessi – commenta il ds della Vis Civitanova Michele Picozzi - Secondo me meritavamo almeno un paio di punti in più, però purtroppo in questa categoria anche l'inesperienza la paghi molto cara, visto che il divario fra Eccellenza e serie C cresce ogni anno di più”.

Il mercato ha visto molto attiva la dirigenza rossoblu che si è mossa per degli innesti mirati. “La scorsa settimana – prosegue Picozzi - abbiamo ufficializzato quattro acquisti, si è deciso di anticipare alcune mosse previste per giugno in modo da aumentare l'esperienza e la qualità della rosa. Vogliamo fortemente conquistare la salvezza, per poi continuare il percorso di crescita, come già anticipato dai vertici societari e diventare un punto riferimento del calcio femminile”.

Nel weekend, domenica alle 14.30 al Polisportivo di Civitanova Marche, si ritorna in campo per iniziare il girone di ritorno contro un avversario da non sottovalutare. “Domenica affrontiamo la Roma XIV ma per noi inizierà un nuovo campionato, - conclude Picozzi - saranno 11 finali e credo che ora possiamo tranquillamente giocarcela con almeno cinque – sei squadre. All'andata a Roma perdemmo 5-2 giocando molto contratte ed impaurite ma era l'esordio in serie C, domenica dobbiamo dimostrare che non siamo più quelli di sei mesi fa, e sono convinto che possiamo portare a casa i tre punti”.

Matteo Valeri Ufficio Stampa Vis Civitanova

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione