03/11/2021

MARCOZZI FERMO IL DERBY VA AL BASKET FERMO 03.11.2021

MARCOZZI FERMO IL DERBY

VA AL BASKET FERMO


03.11.2021


Derby amaro per la Marcozzi Fermo che cede il passo al Basket Fermo per 46 a 55 alla sirena finale di un match valido agonisticamente ma molto povero dal lato tecnico. Tantissimi errori da una parte e dall'altra, con palle perse a quintali ( saranno ben 29 alla fine per i padroni di casa ) fanno si che si arrivi a concludere a canestro con molta difficolta'. Il buon inizio dei ragazzi di Del Pontano sul 7 a 2 e 9 a 4 fa ben sperare per le sorti del match, ma ben presto gli ospiti rintuzzano il vantaggio chiudendo in testa 14 a 13 il primo parziale.
Il trend dell'incontro è lo stesso anche nei secondi dieci minuti con troppe palle buttate al vento per la Marcozzi, mentre qualcosa di meglio produce il Basket Fermo con Dania e Ndour e all'intervallo si va sul 23 a 27. La reazione dei primi minuti del terzo quarto produce un mini parziale di 5 a 0 ma è l'ultimo vantaggio Marcozzi 28 a 27, dopo di che sale in cattedra Dania che con 12 punti nel solo quarto porto il vantaggio a sette lunghezze al termine del terzo periodo 33 a 40. La Marcozzi cerca disperatamente di tornare a ridosso degli avversari e sembra riuscirci grazie a Belleggia e Giacobbi e a poco piu' di due minuti dal termine il tabellone segna 42 a 45 con la tripla del pareggio di Giacobbi che si stampa sul ferro. Sara' ancora una giocata di Dania con tap in offensivo a tagliare le gambe a poco piu' di un minuto dalla fine sul 46 a 51. Le conclusioni affrettate degli istanti successivi ed i relativi falli per fermare il cronometro, producono lo scarto finale di 9 lunghezze.
Ancora una prestazione deficitaria sul piano offensivo per la Marcozzi che come nelle altre due sconfitte, non riesce proprio a limare il conto delle palle perse, che alla fine sono pesantissime e decretano la sconfitta finale. Si dovra' lavorare molto su questo aspetto per poter iniziare a muovere la classifica che ancora dice 0 punti. La Marcozzi ora è attesa dalla proibitiva trasferta di Macerata, una delle squadre piu' attrezzate per giocarsi il salto di categoria.
VICTORIA FERMO: Giacobbi 14 Paglialunga 4 Pierantozzi, Belleggia 11 Ceregioli 4 D'Onofrio 2 Viola 4 Spicocchi, Hoxha 2 Sbaffoni 2 Vennitti 3 pratesi ne.
All. Del Pontano


Uff.stampa Victoria Fermo

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione